Weekend fuori porta: 5 idee per una fuga romantica in traghetto

0
fuga romantica in traghetto

Se il tran tran quotidiano vi opprime, o se sogni una fuga romantica con la tua dolce metà ma il tempo è tiranno ed il budget limitato, niente paura!

Un weekend fuori porta in traghetto può essere la soluzione perfetta per ravvivare la vostra passione e regalarvi momenti indimenticabili.

Abbiamo pensato, chiaramente da valutare in base alla zona in cui vivi, ad alcune destinazioni tra le più romantiche che è possibile raggiungere via mare in Italia. Ecco di seguito quali.

Ponza: un gioiello nel Tirreno

Immagina calette incontaminate, mare cristallino e tramonti mozzafiato. Quest’isola vulcanica è un vero paradiso per gli amanti del mare e della natura.

Passeggiate mano nella mano tra i vicoli pittoreschi del borgo di Ponza, fate un tuffo nelle acque turchesi di Chiaia di Luna o esplorate le grotte marine in barca.

Potrebbe essere questa la mini vacanza di cui avete bisogno per ricaricare le batterie e dedicarvi del tempo di qualità tutto per voi.

Ischia: un’isola vulcanica ricca di fascino

Ischia è l’isola del benessere, famosa per le sue sorgenti termali ma anche per i bellissimi giardini botanici ed i suoi panorami mozzafiato.

Concedetevi un trattamento rilassante in una SPA, perdetevi tra i sentieri del Monte Epomeo e godetevi una cena romantica vista mare.

Questo ed altro vi aspetta ad Ischia, l’isola in cui i tramonti non sono mai banali e dove non sentirete la necessità di indossare l’orologio per scandire le ore che passano.

Capri: la perla del Golfo di Napoli

La Grotta Azzurra, i Faraglioni, la Piazzetta: questi ed altri luoghi romantici vi attendono a Capri, un’isola da sogno che vi lascerà senza fiato, garantito.

Salite a bordo di una barca dei pescatori per un tour dell’isola, visitate i Giardini di Augusto e ammirate la vista dalla Certosa di San Giacomo.

Non è un caso se è proprio qui che tantissimi registi hanno deciso di girare interi film o singole scene di pellicole oggi celebri in tutto il mondo, ed il motivo ti sarà chiaro sin dal primo momento.

Le Eolie: un arcipelago di isole selvagge

Se amate la natura selvaggia e incontaminata, le Eolie sono la destinazione ideale per voi.

Qui vi sarà possibile raggiungere Stromboli con il suo vulcano attivo e la suggestiva “Sciara del Fuoco”, Panarea con le sue spiagge di sabbia nera e Lipari con il suo centro storico ricco di fascino in cui il tempo trascorre lento.

Ciascuna delle sette isole che compongono l’arcipelago delle Eolie ha un carattere e una parvenza differente: scegliete quella che preferite in base alla vostra idea di viaggio e relax.

La Sardegna: un’isola dai mille volti

Per un weekend all’insegna del mare, della cultura e del buon cibo, non si sbaglia mai nello scegliere la Sardegna.

Il perché sarà chiaro al primo sguardo se raggiungerete le spiagge di Chia, o se deciderete di esplorare insieme i siti archeologici di Barumini e Nuraghe Losa, o quando assaggerete i piatti tipici della cucina sarda.

Qui da sempre “romantico” fa rima con mare azzurro, sole e buon cibo.

Consigli finali per organizzare il vostro weekend

  • Prenota in anticipo:i traghetti tendono ad essere più costosi se prenotati all’ultimo minuto, è bene quindi comparare le tariffe su FerryFinder.
  • Scegli la destinazione in base al budget:alcune isole sono più costose di altre.
  • Valuta la possibilità di un pacchetto all-inclusive:esistono pacchetti che includono viaggio, hotel e attività sul luogo.
  • Porta con te solo lo stretto necessario:viaggiare leggeri vi permetterà di muovervi con maggiore libertà.

Non vi resta che scegliere la destinazione e salpare verso il vostro weekend romantico!