L’India e suoi luoghi da vedere

blank

Da molti considerata la terra per eccellenza  dove spiritualità e natura si intrecciano. Il suo fascino mistico attira ogni anno milioni di visitatori spinti dalla curiosità di scoprire una nazione che per estensione e soprattutto per numero di abitanti assomiglia più a un continente. L’India è indubbiamente uno dei Paesi del sud-est asiatico che suscita grande interesse dal punto di vista culturale, storico, architettonico e naturalistico per turisti di ogni parte della Terra.

Ma quali zone meritano più di altri la palma di imperdibili, soprattutto per chi vi si reca per la prima volta?

Eccone alcune che sicuramente non vi pentirete di aver visto:

Taj Mahal

Una delle meraviglie architettoniche della Terra, è il monumento all’amore per eccellenza. Fatto costruire dall’imperatore Shah Jahan in ricordo di sua moglie Mumatz Mahal, situato nella zona di Agra, con la sua imponente maestosità e sacralità è senza ombra di dubbio un’opera d’arte imperdibile per coloro che si recano in tour in India.

Rajashtan

E’ il più grande stato dell’India, all’interno del quale potrete trovare delle vere e proprie perle di bellezza. Una di queste è la capitale Jaipur con lo splendido palazzo di architettura Moghul Hawa Mahal e lo straordinario palazzo sull’acqua, il Jai Mahal, oppure il distretto di Jaisalmer con il suo particolarissimo Fort, e molte altre destinazioni architettoniche e paesaggistiche renderanno il tour del Rajashtan indimenticabile.

Kerala

E’ uno stato meridionale dell’India che si affaccia sull’Oceano Indiano. Famoso per la costa dai colori verdi smeraldo è un vero e proprio paradiso naturale.

Alcuni dei luoghi di interesse del Kerala sono il tempio di Brihadishware, la città di Trichy, il Sirirangam e la città-tempio di Nataraja.

Nepal

Uno dei posti naturalistici più affascinanti del mondo. Montagne colossali, praterie sterminate, paesi e popoli dalle antiche e ritualistiche tradizioni, i più antichi e aspri villaggi del mondo, tutto questo vi aspetta nel Nepal.

Meritano senza dubbio una visita le città di Kathmandu, Varanasi, Pokhara e Sarangkot, quest’ultima situata quasi a 1600 metri di altezza offre uno spettacolo mozzafiato sull’intera catena montuosa dell’Annapurna.

 

L’India vi sorprenderà per la sua accoglienza, per il suo misticismo e la sua varietà di cibo, cultura, popoli e colori e Tappeto Volante Viaggio ti accompagnerà. Potrete visitare megalopoli o piccoli villaggi montani, camminare su paradisiache spiagge dell’oceano e fare trekking sulle più alte vette del mondo, insomma il viaggio in India rimarrà un segno indelebile nei vostri cuori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome