Come dormire a Roma spendendo poco

0
dormire-a-Roma-spendendo-poco

Prima di partire per una vacanza a Roma, i viaggiatori giustamente si chiedono dove dormire spendendo poco, soprattutto se i soldi a disposizione non sono molti.  Quindi, come dormire a Roma spendendo poco?

Roma, definita la Città Eterna, è una metà molto ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. Il suo fascino è irresistibile e, ogni giorno, i turisti che si aggirano per le strade della Capitale italiana sono migliaia.

I luoghi di Roma più visitati sono il Colosseo, l’Altare della Patria e Piazza di Spagna. Ma, siccome la città è molto bella, e tante sono le cose meravigliose da vedere, in ogni zona o quartiere c’è sempre un certo numero di turisti che vagano per le strade.

Il problema è che Roma è costosa per diversi aspetti, tra cui appunto soggiornare per due o tre giorni in una struttura.

Tuttavia, con un po’ di attenzione e pazienza, si possono facilmente trovare soluzioni economiche per soggiornare nella Capitale spendendo poco. La soluzione migliore sono, senza dubbio, i Bed & Breakfast, ma in certi casi anche gli hotel.

Dormire a Roma spendendo poco nei Bed and breakfast

La soluzione low cost per i turisti migliori e che si è affermata enormemente negli ultimi anni è il Bed & Breakfast, conosciuto anche come B&B.

A Roma sono presenti molte di queste strutture, le quali offrono una sistemazione parecchio confortevole a prezzi più che convenienti ed economici, anche nelle zone centrali tipo Trastevere, dove ci sono B&B che offrono camere con Wi-Fi gratis e prima colazione a partire da 30 euro.

Non molto lontano da Piazza Vittorio Emanuele II, ci sono strutture che consentono di pernottare a Roma con meno di 30 euro, dove si può ottenere una camera munito di balcone e letto matrimoniale.

Invece, a distanza dal Colosseo di 20 minuti a piedi ci sono B&B che per meno di 25 euro a notte offrono camere comode e colazione al mattino.

Si può alloggiare in hotel con pochi soldi?

Anche se la maggior parte dei turisti preferisce soggiornare nei B&B per risparmiare denaro, la parte rimanente pretende un soggiorno maggiormente più comodo, cercando sempre di spendere poco.

La soluzione classica in tal senso è rappresentata dagli hotel, dove a Roma non mancano di certo. Di strutture ottime a prezzi contenuti ce ne sono, ma in numero nettamente inferiore ai B&B.

Chi vuole soggiornare nei pressi di Piazza di Spagna, può trovare strutture alberghiere a 2 stelle dotate di Wi-Fi. Il prezzo a notte? Soltanto 70 euro circa.

Rimanendo nella zona, precisamente in Via Condotti, ci sono eleganti hotel che offrono soluzioni all’insegna della comodità per famiglie anche numerose. Il costo a notte parte da 85 euro.

Nelle zone in prossimità del centro, ad esempio quelle distanti dalla fermata della metropolitana Circo Massimo, ci sono degli hotel a 3 stelle comodi per coloro che raggiungono la Capitale in macchina, poiché hanno il parcheggio gratuito.

Il prezzo per il soggiorno è di 65 euro a notte in alcune di queste strutture. Invece, a meno di 500 metri dal Colosseo, ci sono hotel a 3 stelle dove si può pernottare con meno di 70 euro.