Salento, antica terra di sole e sapori

0
388

Spesso non troviamo la pace tanto sperata, la lontananza dai caotici centri abitati o al contrario ci imbattiamo in sistemazioni talmente campestri e bucoliche da aver bisogno di traversare intere savane per raggiungere una spiaggia. O ancora, sperando di immergerci in party all-night-long e popolate feste ci ritroviamo nel solito mortorio.
Cosa c’è di peggio di sbagliare destinazione per le vacanze? Quei tanto agognati giorni in cui ci immaginiamo circondati dalla natura e immersi in un mare cristallino, cullati dalla brezza e deliziati dalla cucina tipica locale spesso si rivelano delusioni perché, ahimè, carenti di qualche importante ingrediente. Esiste un posto che risponde alle nostre aspettative? A parte il paradiso e qualche remota isola del pacifico direi che dovreste decisamente conoscere il Salento. Terra quanto mai antica e ricca di fascino, avvolta da un’atmosfera unica prodotta dalla perfetta convivenza tra centri abitati e zone dominate dalla natura selvaggia, a cavallo tra frenetiche feste popolari, danzerecce notti e relax assoluto, così lontana dalla civiltà eppure così accogliente, non tarderà a rapirci e proiettarci in una dimensione che se non è propriamente definibile “pace dei sensi” è un qualcosa che gli si avvicina molto.
L’unicità del Salento sta proprio in questo: la grande presenza di strutture turistiche, la ricchezza degli itinerari storico-artistici, la miriade di possibilità riguardo a visite guidate, escursioni in barca, itinerari enogastronomici sono solo parte di ciò che può rendere giustizio a tale ricchezza di prodotti tipici, produzione artistica e folklore; a proporci il godimento di una tale varietà di scelta è Salentotravels, leader da più di un decennio nell’organizzazione e la pianificazione delle nostre vacanze da sogno in Puglia. Salentotravels si occupa anche e soprattutto della compravendita e dell’affitto di ville nel salento, ville, bed & breakfast, agriturismi, appartamenti, villaggi, residence, dimore storiche e costruzioni tipiche nei paesi della costiera salentina e nell’entroterra; affidandoci a Salentotravels saremo nelle mani di esperti nel settore che opereranno, per noi, alla ricerca della soluzione più adatta e rispondente alle aspettative e, perché no, alle speranze riguardo alla nostra vacanza ideale. Nulla più sarà lasciato al caso: la collocazione, i servizi, le distanze a portata di click; centinaia di soluzioni corredate di tutte le informazioni ed i contatti necessari ed accompagnate da splendide foto a ritratto di una terra che ha sempre saputo stregare i visitatori che vi hanno messo piede.
Insomma cosa aspettate? Ancora indecisi? Salentotravels è “chi”, ed il salento è “dove”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome