4 stati degli Stati Uniti da visitare durante l’inverno

0
220
Yellowstone Park

Se anche tu vuoi farti un piacere con un viaggio quest’inverno, ecco 4 stati degli Stati Uniti da visitare assolutamente durante la stagione fredda. E non serve effettuare una lunga procedura di richiesta di visto: i titolari di passaporto italiano possono richiedere un’ESTA (il sito https://www.esta.it/ ti fornirà tutti i dettagli), quindi da qui alle vacanze di febbraio puoi visitare questi posti splendidi!

Una vacanza al sole: le Hawaii

Siamo sinceri – non tutti vogliono trascorrere una vacanza sulla neve e molti di noi vanno in vacanza per evitare il freddo. Fortunatamente, gli Stati Uniti sono abbastanza grandi e abbastanza diversi da offrire tutti i tipi di clima in qualsiasi momento dell’anno. Perché non andare alle Hawaii con altri vacanzieri per godersi il sole? Se non vuoi stare in spiaggia, le Hawaii hanno anche una natura incredibile. Prendi una nave per ammirare le megattere che migrano verso le calde acque delle Hawaii da dicembre a maggio o per visitare il bellissimo Parco Nazionale di Haleakala.

Dai il benvenuto a braccia aperte all’inverno: l’Alaska

Un altro approccio è sfruttare al massimo l’inverno e dirigersi a nord verso l’Alaska. Prendi l’Aurora Winter Train da Anchorage a Fairbanks e osserva il paesaggio invernale innevato che passa sotto un cielo blu tipico dell’inverno. Scopri la maestosa aurora boreale a Fairbanks – con il suo cielo senza nuvole e la lunga stagione delle aurore, questo è uno dei posti migliori al mondo per osservare questi famosi fenomeni luminosi!

Trova il tuo paradiso invernale: l’Oregon

In Oregon, ammira l’inverno americano in tutto il suo splendore naturale. Guida lungo la costa da Atoria, il suo punto più settentrionale, fino a Brookings. Esplora alcune delle insolite cittadine dell’Oregon e alcuni dei suoi 79 (!) parchi naturali. Guarda gli alci pascolare nello spettacolare Ecola Park, che offre una grande varietà di passeggiate guidate nella natura, totalmente gratuite!

Il classico per eccellenza: New York

Natura spettacolare e gite assolate a parte, l’immagine più classica dell’inverno negli Stati Uniti è ovviamente New York. Anche se l’inverno a New York potrebbe essere freddo, molti lo preferiscono al caldo soffocante di una visita estiva e c’è molto da fare dentro e fuori per tenerti al caldo. Vai a pattinare sul ghiaccio al Rockefeller Center, fai un giro in carrozza trainata da cavalli in un parco innevato, poi vai in un locale per bere una tazza di cioccolata calda. Sebbene i musei siano affollati durante le vacanze invernali, se pianifichi la tua visita per gennaio o febbraio godrai di prezzi più bassi e di un periodo meno turistico.

Che tu stia cercando neve o sole, attività al coperto o all’aperto, gli Stati Uniti offrono tutte le opzioni, tutto l’anno. Con prezzi bassi dopo il periodo delle vacanze di Natale, l’inverno è uno dei periodi migliori dell’anno per visitare il paese.

Per ottenere i prezzi migliori è meglio iniziare a cercare i biglietti con almeno 6 settimane di anticipo, il che significa che in pochissimo tempo puoi andare negli Stati Uniti per una magica vacanza invernale!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome