Esistono molte strategie per generare vendite, redditività e ricchezza in ogni settore. La tua capacità di imprenditore di creare un’attività redditizia dal nulla è la chiave del successo.
Alcune aziende, vendendo un prodotto simile nello stesso mercato, guadagnano dieci o venti volte di più rispetto ad altre società. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di fare lo stesso.
La creazione di profitti si verifica quando produci un prodotto o un servizio che le persone desiderano e di cui hanno bisogno ed i clienti sono disposti a pagare un prezzo elevato che è superiore al loro costo totale di produzione. La chiave del successo dell’azienda è sempre stata: individuare un bisogno e soddisfarlo. Tutti noi facciamo una vita servendo gli altri in qualche modo. L’obiettivo dell’azienda è quello di trovare ciò che le persone vogliono e di cui hanno davvero bisogno, e poi di darglielo meglio e più velocemente di qualcun altro.
I casi di migliaia di aziende sono stati studiati per scoprire i segreti della leadership di mercato. I tre grandi segreti che accomunano queste aziende sono:
- Ottimizzazione dei costi. L’azienda ha sviluppato la capacità di produrre i propri prodotti e servizi a un costo considerevolmente inferiore rispetto ai suoi concorrenti.
- Rapporto con il cliente. La società ha sviluppato un rapporto intimo con i propri clienti basato su un’eccellente conoscenza delle preferenze e del profilo dei propri clienti.
- Superiorità tecnologica. L’azienda fornisce un prodotto o un servizio superiore a quello dei suoi concorrenti.
Ci sono alcune strategie che puoi seguire per creare valore aggiunto per i tuoi clienti e aumentare il fatturato:
- Migliora il tuo prodotto o servizio in qualche modo con lo scopo di renderlo migliore di quello dei tuoi concorrenti, con le stesse caratteristiche o ad un prezzo inferiore.
- Produci il tuo prodotto o servizio a un prezzo inferiore rispetto quello dei tuoi concorrenti, mantenendo o aumentando il suo livello di qualità.
- Fornisci garanzie di soddisfazione più ampie di quelle della tua concorrenza.
- Rendi il tuo prodotto più facile da acquisire e disponibile in un numero maggiore di punti vendita rispetto a quelli dei tuoi concorrenti.
- Presenta prezzi e condizioni più interessanti e convenienti rispetto quelli della concorrenza.
- Includi prodotti e servizi aggiuntivi, allo stesso prezzo.
La parte più preziosa della tua azienda è la sua reputazione con i clienti. La reputazione sul mercato determina infatti quanto puoi vendere e la politica di prezzi che puoi praticare. La cordialità del tuo staff e la facilità di fare affari con la tua azienda sono anche una parte fondamentale per formare una buona reputazione. La credibilità che generi con i tuoi clienti, il livello in cui considerano la tua attività come affidabile, è ciò che farà tornare i tuoi clienti.
Sul sito aumentare il fatturato: Marina Ionescu puoi trovare tante informazioni al riguardo, e capire come puoi vendere i tuoi prodotti con il massimo profitto riuscendo anche ad aumentare il numero dei clienti, il che deve essere sempre il tuo obiettivo principale.