Strategie comprovate per aumentare il fatturato di una azienda

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aumentare il fatturato

Esistono molte strategie per generare vendite, redditività e ricchezza in ogni settore. La tua capacità di imprenditore di creare un’attività redditizia dal nulla è la chiave del successo.

Alcune aziende, vendendo un prodotto simile nello stesso mercato, guadagnano dieci o venti volte di più rispetto ad altre società. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di fare lo stesso.

La creazione di profitti si verifica quando produci un prodotto o un servizio che le persone desiderano e di cui hanno bisogno ed i clienti sono disposti a pagare un prezzo elevato che è superiore al loro costo totale di produzione. La chiave del successo dell’azienda è sempre stata: individuare un bisogno e soddisfarlo. Tutti noi facciamo una vita servendo gli altri in qualche modo. L’obiettivo dell’azienda è quello di trovare ciò che le persone vogliono e di cui hanno davvero bisogno, e poi di darglielo meglio e più velocemente di qualcun altro.

I casi di migliaia di aziende sono stati studiati per scoprire i segreti della leadership di mercato. I tre grandi segreti che accomunano queste aziende sono:

  • Ottimizzazione dei costi. L’azienda ha sviluppato la capacità di produrre i propri prodotti e servizi a un costo considerevolmente inferiore rispetto ai suoi concorrenti.
  • Rapporto con il cliente. La società ha sviluppato un rapporto intimo con i propri clienti basato su un’eccellente conoscenza delle preferenze e del profilo dei propri clienti.
  • Superiorità tecnologica. L’azienda fornisce un prodotto o un servizio superiore a quello dei suoi concorrenti.

Ci sono alcune strategie che puoi seguire per creare valore aggiunto per i tuoi clienti e aumentare il fatturato:

  • Migliora il tuo prodotto o servizio in qualche modo con lo scopo di renderlo migliore di quello dei tuoi concorrenti, con le stesse caratteristiche o ad un prezzo inferiore.
  • Produci il tuo prodotto o servizio a un prezzo inferiore rispetto quello dei tuoi concorrenti, mantenendo o aumentando il suo livello di qualità.
  • Fornisci garanzie di soddisfazione più ampie di quelle della tua concorrenza.
  • Rendi il tuo prodotto più facile da acquisire e disponibile in un numero maggiore di punti vendita  rispetto a quelli dei tuoi concorrenti.
  • Presenta prezzi e condizioni più interessanti e convenienti rispetto quelli della concorrenza.
  • Includi prodotti e servizi aggiuntivi, allo stesso prezzo.

La parte più preziosa della tua azienda è la sua reputazione con i clienti. La reputazione sul mercato determina infatti quanto puoi vendere e la politica di prezzi che puoi praticare. La cordialità del tuo staff e la facilità di fare affari con la tua azienda sono anche una parte fondamentale per formare una buona reputazione. La credibilità che generi con i tuoi clienti, il livello in cui considerano la tua attività come affidabile, è ciò che farà tornare i tuoi clienti.

Sul sito aumentare il fatturato: Marina Ionescu puoi trovare tante informazioni al riguardo, e capire come puoi vendere i tuoi prodotti con il massimo profitto riuscendo anche ad aumentare il numero dei clienti, il che deve essere sempre il tuo obiettivo principale.