Lavorare da casa come assistente virtuale

0
156

Un assistente virtuale è un libero professionista che lavora in remoto dal proprio ufficio a casa per una certo business (ad esempio nel settore trading forex e nel settore delle opzioni binarie), su base contrattuale. Questa figura non solitamente un dipendente dell’azienda, pertanto è responsabile di avere le sue attrezzature per il lavoro, inoltre deve sostenere delle spese aziendali e può godere di tutti i benefici della sua attività.
L’attività di assistente virtuale è un settore in espansione ed è cresciuta fino a diventare una forma distinta di commercio domestico, con delle norme e delle definizioni proprie. Ci sono diverse associazioni di Virtual Assistant che sono state formate appositamente per questo tipo di attività, che hanno contribuito a plasmare e a definire questa professione e a sviluppare degli standard di settore.
Ci sono tre aspetti del lavoro da casa di assistente virtuale che lo distinguono da altri servizi di segreteria o da posizioni di telelavoro.
La caratteristica principale della maggior parte del lavoro di assistente virtuale è quella di lavorare per costruire delle relazioni a lungo termine con il cliente e per fornire dei servizi alle imprese che li richiedono. L’assistente virtuale provvederà a personalizzare i propri servizi per soddisfare le esigenze particolari del cliente e spesso lavora al di fuori di una indicazione particolare in caso di necessità.
Il lavoro viene fatto completamente dal proprio ufficio remoto da casa, che dà al professionista la libertà di lavorare per la propria attività da qualsiasi luogo lo si desideri.
L’assistente virtuale, infine, possiede la propria attività autonoma, il che lo differenzia da un lavoratore a contratto temporaneo o da un lavoratore che un contratto di telelavoro dipendente. La maggior parte degli assistenti virtuali non si considerano segretarie che lavorano per qualcuno, ma piuttosto partner commerciale con un altro business. A differenza del lavoro del freelance, che può implicare che una persona lavori per ottenere un reddito maggiore, l’assistente virtuale sta costruendo il proprio lavoro a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome