Vuoi dire Addio a Google? Scopriamo i maggiori servizi di posta elettronica.

0
267

Dopo Gmail, esistono varie tipologie di caselle di posta elettronica, tra cui alcune molto utilizzate dagli utenti di tutto il mondo. Uno dei maggiori motori di ricerca, che offre anche un servizio mail è Yahoo Mail, con Yahoo, potrete registrare il vostro indirizzo email e ottenere una casella di posta senza Spam, un luogo accessibile da ogni vostro dispositiva, inoltre con uno spazio yahoo.it, avrete uno spazio di archiviazione illimitato.

Un altro sistema di archiviazione delle mail, molto utilizzato è Outlook.com, la posta elettronica di Microsoft che permette di sincronizzare il vostro pc (Windows) con la vostra mail, per un controllo diretto della posta elettronica, inoltre l’account è necessario per servizi come i pacchetti di Office. Outlook prevede tra i suoi servizi, uno spazio di archiviazione per dati e documenti One Drive, un’applicazione utile per gestire il proprio lavoro e la propria vita privata. Per chi vuole disattivare Gmail, questi due sistemi di archiviazione della posta elettronica sono tra i migliori e più completi, grazie ai servizi che anch’essi offrono.

Disattivare Gmail per passare a un altro indirizzo di posta

Il sito www.disdette360.it, spiega in maniera esaustiva come eliminare l’account Gmail, per poter agevolare il passaggio a un’altra casella di posta elettronica. Per eliminare Gmail, bisogna, andare su Google e accedere al proprio account personale, una volta effettuato l’accesso bisogna eseguire dei piccoli e brevi passaggi verso la disattivazione totale di Gmail. Prima di eliminare la vostra casella di posta elettronica, pensate bene a cosa salvare e cosa lasciar rimuovere da Google. Perché una volta richiesta l’eliminazione dell’account, a parte la cronologia di You Tube, tutte le vostre ricerche, password e preferenze, saranno eliminate, almeno che, non richiedete la riattivazione dell’account entro e non oltre dieci giorni, il tempo che si prende Google, prima di eliminare tutti i vostri dati. Se siete sicuri della vostra decisione, potete procedere all’eliminazione del vostro account. Entrate dunque nel vostro profilo, e selezionate la voce Preferenze account, successivamente selezionate elimina prodotti e infine confermate l’eliminazione di Gmaile del vostro account Google.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome