Proteggere efficacemente il display del tuo telefono

0
blank

Proteggi schermo cellulare è una delle ricerche più frequenti sul web. Con l’avanzare della tecnologia, i telefoni cellulari diventano più complessi.

La protezione per gli schermi dei cellulari diventa fondamentale per garantire le buone condizioni del cellulare. Inoltre, la riparazione del cellulare è solitamente costosa e comporta il distacco dal proprio dispositivo per un periodo di tempo indeterminato. Ciò può causare ritardi nel lavoro o interrompere la routine. Ecco alcuni suggerimenti di Riparazione Cellulari Roma per prenderti cura del tuo telefono e ridurre al minimo i rischi.

Usa pellicole protettive per il display del cellulare

Le pellicole protettive dello schermo sono uno degli accessori più essenziali per i telefoni cellulari, non appena ricevi il telefono, per evitare riparazioni iPhone, Samsung e qualsiasi altra marca, che puoi risparmiarti, ti consigliamo di utilizzare una delle seguenti protezioni per il tuo dispositivo:

PET

La protezione dello schermo in PET è realizzata in polietilene tereftalato, un tipo di plastica leggera di base utilizzata per involucri, bottiglie, vassoi e altro. Il PET è la categoria 1 all’interno della classificazione della plastica secondo gli standard IRAM 13700, il che significa che è riciclabile, oltre che economico. Puoi acquistare le protezioni in qualsiasi negozio, sono facili da installare e molto efficaci nel prevenire graffi sullo schermo, ma non proteggeranno il tuo dispositivo da possibili urti.

TPU

Il TPU (poliuretano termoplastico) è un tipo di protezione modificata chimicamente e ottimizzata, non solo per proteggere lo schermo del cellulare da graffi, graffi o macchie, ma anche per assorbire meglio gli urti viste le sue proprietà. Ciò non significa che puoi affidare la vita del tuo cellulare solo alla protezione in TPU. La sua elasticità favorisce l'”autoriparazione” dei piccoli graffi, ripristinando l’aspetto iniziale, lo svantaggio è che sono di difficile applicazione, pur essendo riciclabili.

Nano liquido

Il nano liquido è una tecnologia innovativa che consiste in un liquido composto da biossido di titanio. La sua presentazione è suddivisa in una mini bottiglia contenente il liquido e due panni. È relativamente facile da applicare: devi prima pulire lo schermo con alcool usando il panno 1, quindi applicare il nano liquido e distribuirlo uniformemente assicurandoti che raggiunga tutti gli angoli. Attendere che si asciughi per 15 minuti e poi strofinare delicatamente con il panno 2. Fondamentalmente, è un tipo di vetro temperato che protegge lo schermo e lo rende tuttofare.

Vetro temperato 

Attualmente è uno dei protettori più richiesti da un gran numero di utenti. È una protezione molto resistente agli urti, tuttavia non può salvaguardare l’intera integrità dello schermo in caso di urti molto forti. Allo stesso modo, non si adatta agli schermi curvi.

Conclusione

Conoscere le cause più comuni per le quali i nostri dispositivi si guastano può evitarti una riparazioni smartphone e le loro possibili soluzioni ti consentirà di arrivare più preparato alla consultazione con i tecnici. Puoi anche imparare come riparare un cellulare passo dopo passo per risolvere il problema da solo, poiché ci sono alcuni semplici guasti che non richiedono una visita tecnica.

La protezione degli schermi dei cellulari è importante quanto l’acquisizione di un dispositivo. La durata e l’estetica dipendono in larga misura dalla protezione dello schermo del cellulare, del case e del sistema in generale. Una cura completa prolunga la vita del tuo telefono.