Invio di file pesanti: come fare?

0
We transfer invio
We transfer invio file pesanti

Chi lavora o ha l’hobby della musica e della grafica si trova spesso a maneggiare file di grandi dimensioni e a doverli inviare e condividere con clienti e colleghi. In questi casi la casella di posta elettronica tradizionale non permette di spedire file pesanti, ma per fortuna ci sono alternative valide come We Transfer.

Come funziona WeTransfer

Tutti possono usare WeTransfer in modo semplice e immediato, anche se non hanno grandi competenze informatiche. Basta conoscere l’indirizzo email del destinatario, che ha 7 giorni di tempo per scaricare il file prima che questo venga cancellato dal server.

Come detto, usare We Transfer Gratuito è davvero semplice: basta andare sul sito web e selezionare la versione free, ben diversa da We Transfer Plus che è a pagamento. A questo punto a sinistra compare un box da compilare e cliccando sul pulsante con i tre puntini potrai scegliere se inviare il file via email o generare un link da condividere personalmente con i destinatari del file.

L’unico limite è la dimensione massima del materiale da spedire, che non deve superare i 2GB, mentre non ci sono limiti per il numero di invii. Non resta che fare Aggiungi File, inserire fino a 20 destinatari e la email.

Una volta che il file è caricato si clicca su Trasferisci e si sarà avvisati quando la persona scarica il file. Se scegli di condividere il link non devi fare altro che inserire il messaggio, caricare il file e fornire il link ad amici e colleghi che devono accedere al file di grandi dimensioni per permettere loro di scaricarlo da Internet.

La versione a pagamento con tante funzionalità in più

Oltre a We Transfer Gratis è possibile accedere al servizio a pagamento ovvero a We Transfer Plus. Quali sono le differenze con il servizio base? Semplice: la versione Premium permette di inviare file fino a 20 GB in un unico trasferimento e offre uno spazio sul server di 1000 GB oltre alla protezione con password dei file inviati.

Infine, a pagamento si può personalizzare il profilo utente, le email e il link di condivisione e scegliere le immagini di sfondo da visualizzare sul sito. Per ottenere tutto questo si pagano 12€ al mese o 120€ all’anno, pagando in un’unica soluzione.

Oggi We Transfer Gratuito è uno dei tool per l’invio di file pesanti più apprezzati da grafici, videomaker e altre persone che usano ogni giorno file di grandi dimensioni e, per lavoro o per passione, devono condividerli con amici, colleghi e clienti.