Come trasferire file di grandi dimensioni

0
127

In questa era digita, dove non si stampano più fotografie, dove non si spediscono più cartoline, dove si condividono immagini, musica ed emozioni diventa sempre più necessario trovare un modo per fare tutto ciò in maniera veloce, pratica e funzionale.

Oggi giorno la qualità delle immagini scattate da smartphone ha raggiunto livelli altissimi quasi pari alle migliori macchine fotografiche digitali compatte e non, per tale motivo anche la pesantezza dei file è diventata importante. Esistono oggi molti applicativi che aiutano a ridurre la grandezza dei file, ad esempio possiamo citare winzip o winrar ma per trasferirli?
Per la risoluzione di quest’ultimo quesito ci viene in aiutano un sito che offre gratuitamente la possibilità di trasferire file di grandi dimensione in modo completamente gratuito fino a massimo 2 GB di grandezza.
Stiamo parlando di wetransfer.

Cos’è Wetransfer

Wetransfer permette, come accennato in precedenza di trasferire file abbastanza grandi in maniera sia gratuita che a pagamento nel caso si necessita di maggiore capacità o funzionalità aggiuntive.
Oggi giorno parecchi lavori professionali o comunque molti professionisti per la propria attività hanno questa necessità.
Pensiamo ad esempio ad un Fotografo di Matrimonio a Roma che deve far scegliere ai loro clienti le foto migliori secondo i loro gusti da inserire nel loro album di matrimonio.
Con wetrasfer basta uplodare le foto, magari prima zippate, e trasferire tali file al suo cliente un modo semplice e veloce in modo che quest’ultimo possa sceglierne le migliori.

Wetransfer : Come funziona

L’utilizzo di questo sito è abbastanza semplice ed intuitivo, basta uplodare i file che si vogliono trasferire, inserire la promo email, l’email del destinatario ed il gioco è fatto.
Al destinatario arriverà un’email con un link su cui cliccare per poter scaricare i file ricevuti. I file rimarranno disponibili per il download per un certo periodo di tempo, dopodiché verranno automaticamente cancellati.
Al mittente non appena il destinatario avrà effettuato il download dei file necessari verrà spedita un’email di notifica che lo avviserà dell’avvenuto scaricamento.

Wetransfer : Pro e Contro

I pro di wetransfer sono molteplici:
  • Velocità del trasferimento
  • praticità
  • Funzionalità
  • Gratuito
  • Servizio sempre attivo 365 gg l’anno
  • Notifiche di scaricamento e non scaricamento effettuato
  • Fino a 2 Gb completamente gratuito
  • Possibilità di usufruire gratuitamente del servizio per un tot di giorni necessari al download
I Contro di wetransfer sono pochi:
  • Limite a 2 Gb per dimensione file
  • Pagamento per funzionalità aggiuntive se necessarie

A questo punto non vi resta che usufruire di questo servizio gratuito per soddisfare le vostre necessità nel trasferimento di file di grandi dimensione.

Se avete bisogno di una guida gratuito di approfondimento del servizio di trasferimento dei file di grandi dimensione citato qui sopra potete cliccare sul seguente link WeTransfer per soddisfare tutte le vostre richieste al riguardo e qualsiasi dubbio o chiarimento vi verrà svelato.

 

Romaweblab | Realizzazione Siti Web Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome