Amazon Prime: Guida Italiana

0
Amazon Prime
Amazon Prime: la guida italiana

Ormai tutti conoscono Amazon Prime, il programma di Amazon che offre importanti vantaggi a chi si iscrive e che costa solo 36 euro all’anno oppure 3,99 euro mensili e permette di ricevere la consegna in un solo giorno. Quali sono i vantaggi di questo servizio, davvero molto apprezzato da chi fa acquisti online? Vediamoli in questo post.

Amazon Prime: consegne illimitate in un solo giorno

Il principale motivo per cui le persone scelgono di iscriversi ad Amazon Prime è la possibilità di ricevere la consegna del pacco in un solo giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su altri milioni di articoli in vendita su Amazon. Nel dettaglio l’opzione “Consegna Oggi” si applica per ordini superiori ai 29 euro e per i CAP idonei. Non è, tuttavia, questo l’unico vantaggio che Amazon Prime offre a chi si iscrive al programma.

Ecco tutti gli altri vantaggi che puoi ottenere con l’iscrizione:

  • Prime Video, ovvero l’accesso ai contenuti Amazon Original e a film e serie TV sui tuoi dispositivi;
  • Prime Music, ovvero il servizio per ascoltare, memorizzare e gestire musica per un totale di 40 ore mensili;
  • Amazon Musica Unlimited a soli 99 euro, con un risparmio di 2 mesi sull’abbonamento per ascoltare la musica senza interruzioni e portare i brani preferiti sempre con sé, grazie alla App per smartphone e tablet. Non solo: grazie ad Amazon Prime potrai ascoltare i tuoi cantanti preferiti anche in modalità offline, scegliendo tra 50 milioni di brani e centinaia di playlist;
  • Prime Reading, l’accesso a centinaia di ebook per Kindle;
  • Offerte in Anteprima, la funzione per accedere alle offerte lampo proposte da Amazon con 30 minuti di anticipo;
  • Amazon Photo, per gestire e archiviare un numero illimitato di foto.

Accanto a questi servizi offerti da Amazon Prime ce ne sono molti altri, vediamo quali sono.

Amazon Prime: gli altri servizi per chi si abbona

Oltre ai servizi appena citati, chi si iscrive ad Amazon Prime può contare su altri servizi in esclusiva:

  • Twitch Prime, con la possibilità di iscriversi ai canali Twitch con giochi e altri contenuti in streaming senza costi aggiuntivi;
  • Amazon Pantry, per acquistare i prodotti più voluminosi ed ingombranti;
  • Amazon Famiglia, per beneficiare dello sconto del 15% sulle consegne periodiche di pannolini grazie al programma dedicato “Iscriviti e Riparmia”;
  • Prime Student per permettere agli studenti delle superiori e dell’Università di accedere a tutti i vantaggi delle spedizioni Amazon Prime e avere accesso anche agli altri servizi con un risparmio del 50% rispetto al costo standard dell’abbonamento e, quindi, a soli 18 euro.

Alcune note sull’utilizzo di Amazon Prime

Ti ricordiamo che Amazon Prime è disponibile per tutti gli articoli venduti da Amazon o da venditori terzi e spediti da Amazon e che appaiono online con il simbolo di Amazon Prime. Non solo: se nel tuo carrello non sono previste le agevolazioni di Amazon Prime per determinati articoli, pagherai le spese di spedizione per queste consegne.

Per iscriverti al programma è sufficiente recarsi sulla pagina web dedicata e avrai accesso ad un periodo di prova di 30 giorni, con la possibilità di cancellare l’iscrizione quando vuoi. In caso contrario, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente a 36 euro l’anno o a 3,99 euro al mese.

Infine, per avere accesso ad Amazon Prime devi indicare un indirizzo di fatturazione italiano e quando potrai ricevere la spedizione in un solo giorno vedrai l’opzione nella pagina dei dettagli, mentre se l’opzione non è disponibile vedrai le opzioni con la spedizione il più velocemente possibile e senza costi aggiuntivi. Le opzioni di consegna di Amazon Prime sono disponibili solo per le spedizioni in Italia e nelle destinazioni coperte, ma soprattutto valgono solo per i privati e non per imprese e persone giuridiche.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome