Menu per festa di compleanno

0
blank

Come si sceglie il menu per festa di compleanno? Le persone spesso mi dicono che pensano che la parte più difficile dell’intrattenimento sia determinare cosa servire. Crescere in una famiglia con cene una volta alla settimana, a volte anche più spesso! Nel corso degli anni, ho affinato le mie tecniche, impariamo dagli altri e impariamo anche dai nostri errori. Prima di tutto non allungarti. Delizioso su opere impressionanti ogni volta. Determina il tema (se presente) e il tono della festa: casual, elegante, francese, messicano, ecc. Usalo come guida per mettere insieme il tuo menu. Pensa all’ambiente: a buffet o al piatto? Gli ospiti si siederanno attorno a un tavolo o su sedie e divani – o in piedi? Se a un tavolo, verranno passati piatti/ciotole di piatti al tavolo? Non servire un piatto complicato da mangiare in base all’ambiente. A nessuno piace tagliare una grossa bistecca con un piatto in equilibrio sulle ginocchia. La mia regola è che se le persone non sono sedute a un tavolo, servo cibo che non richiede un coltello, solo una forchetta. Chiedi gentilmente in anticipo se gli ospiti hanno restrizioni dietetiche. Ci sono modi per aggirare ogni esigenza e richiesta. In generale, un menù per una cena dovrebbe prevedere degli antipasti uno caldo, uno freddo al massimo; a volte solo uno e una ciotola di noci o patatine, piatto principale, due contorni (una verdura, una patata/riso/grano, oa volte due verdure), pane, dessert. A seconda del tono della vostra festa e/o della ricchezza del piatto principale, aggiungi un primo piatto di una minestra leggera o di un’insalata. L’insalata può anche essere un contorno, assicurati di avere abbastanza spazio sul tavolo per piatti/ciotole da insalata lungo il piatto della cena se lo servi in ​​quel modo.

Come si organizza alla perfezione quali piatti preparare e presentare a tavola per una festa di compleanno perfetta per adulti

Varia i colori degli alimenti. Mangiamo prima con gli occhi. Prendi in considerazione la consistenza: assicurati di avere qualcosa di croccante, anche una guarnizione di noci tritate su un piatto. La varietà di gusti è buona, ma non esagerare! E abbina i sapori che funzionano bene insieme: se un piatto ha sapori molto audaci, assicurati che gli altri piatti non combattano con esso. Al contrario, non esagerare con un ingrediente. Tre piatti con formaggio di capra sono due di troppo. Fai, fai, cerca un menu che puoi preparare in anticipo. Molti libri di cucina si basano sul concetto che quasi tutto può essere preparato in anticipo. Questo ti permette di preparare, pulire, prepararti e divertirti! Non c’è motivo di organizzare una festa se non puoi goderti anche i tuoi ospiti. Pensa a quante volte stai duplicando lo stesso menu con le stesse persone. I tuoi amici potrebbero amare il tuo piatto di agnello, ma non vorranno mangiarlo ogni volta che vengono a casa tua. Tieni un divertente diario registrando chi è venuto, cosa hai servito, dove hai trovato le ricette e come hai apparecchiato la tavola, il buffet, ecc.