#100copieperRoma: un incontro speciale con il tuo autore preferito!

0
127
#100copieperRoma

#100copieperRoma è l’iniziativa della collana editoriale Il Piacere di Scrivere. L’obiettivo è di far incontrare direttamente autori emergenti e lettori di Roma, promuovendo anche le librerie e le attività culturali in loco.

Come funziona

#100copieperRoma si basa sul rapporto diretto tra autori e lettori. L’iniziativa si rivolge ai cittadini della Capitale e provincia. Il lettore, scegliendo il libro che aderisce all’iniziativa, legge qualcosa di nuovo e di diverso dal solito.

In più, ottiene subito l’accesso all’evento esclusivo che sarà allestito in una libreria locale, al termine delle 100 copie vendute. L’autore emergente, invece, avrà la possibilità di affrontare le spese di viaggio e di conoscere a uno a uno i lettori, ottenendo un feedback per migliorare e offrire libri sempre migliori.

Infine, le librerie locali ricevono una reale promozione, perché diventano un punto di incontro davvero importante e chi viene ricorderà l’attività culturale per via dell’evento.

Come aderire

Per aderire a #100copieperRoma, i lettori di Roma e provincia dovranno scegliere il libro da questa pagina, indicando per messaggio la propria partecipazione. Per aderire all’iniziativa, non saranno valide le copie acquistate in altri modi.

All’arrivo del libro, si riceverà anche un invito per l’evento esclusivo, che sarà valido per l’accesso in libreria. L’evento sarà allestito solo al raggiungimento del numero di copie vendute.

L’iniziativa permetterà di confrontarsi direttamente con gli autori, con l’accesso riservato solo agli autori appassionati. L’iniziativa non ha limiti di tempo, ma si presenta come un ottimo regalo per il Natale.

Si potrà aderire anche da Instagram, prenotando il testo via messaggio all’account @ilpiacerediscrivere.

Il libro: cosa dicono i lettori

Ecco cosa dicono i lettori del libro oggetto dell’iniziativa #100copieperRoma:

“Una piccola perla contemporanea, delicata e avvincente, che con timida ferocia sa raccontare i nostri anni ’10, pregni di difficoltà e sogni”. Stefano.

“Annarita sa trasportarti in un mondo in cui il clima è un problema e farti riflettere su dove andremo a finire se non iniziamo a valutare seriamente il nostro modo di vivere”. Claudia.

“L’ombra di Lyamnay non si limita infatti a intrattenere e lasciare con il fiato sospeso gli amanti di quel tipo di fantasia che indaga i possibili futuri del nostro mondo (e della nostra specie), ma apre anche le porte di varie e importanti riflessioni: quanto male e bene stiamo facendo al pianeta su cui viviamo, e quali saranno le inevitabili conseguenze? L’ingegno dell’uomo è capace di opere straordinarie, ma cosa succede se un’idea geniale non è sempre accompagnata dal discernimento di una mente sana?” Elisa.

Le città coinvolte

Oltre a Roma, l’iniziativa sarà presto disponibile a Milano e nelle maggiori città italiane.

La lettura è un piacere, ma anche sapere chi ha scritto un libro, per chiedergli direttamente il perché di un personaggio o di un’ambientazione, è certamente una bella soddisfazione, difficile da fare nel contesto di una presentazione.

Per questo, l’iniziativa #100copieperRoma è un piccolo passo per avvicinare non solo lettori e autori, ma anche fantasia, immagini e parole in libertà. Non resta che immergersi nella lettura e scoprire un mondo magico da sognare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome