Vendita Parquet Roma

blank

Esistono tantissimi rivenditori di parquet in città, e sono aumentati proporzionalmente alla richiesta dei numerosi clienti che sempre più spesso si rivolgono a questo tipo di pavimentazione. Per questo, dal momento che sul mercato le tipologie di parquet sembrano moltiplicarsi, a volte sei una persona non hai esperienza adeguata potrebbe trovare complicato distinguere un prodotto da un altro e comprenderne l’effettiva qualità. Per questo sarebbe bene prendere un appuntamento e avere un colloquio con un esperto che si occupa di vendita parquet Roma, se abbiamo deciso di acquistarlo per una o più stanze di casa nostra. Il perché piace molto perché è un materiale naturale, che scalda la casa sia dal punto di vista visivo ma anche dal punto di vista effettivo. E rende particolarmente quando si ha un sistema di riscaldamento radiante nel pavimento, ma a prescindere ti consentirà di camminare scalzo anche d’inverno, e ciò è particolarmente apprezzato dalle mamme che temono che i bambini piccoli prendano freddo quando comincia a gattonare. Però, sono un venditore specializzato saprà suggerirti quale sia il parquet migliore con un pavimento dotato di sistema radiante (sarà quello con la maglia incollata con colla poliuretanica, che si rivela migliore rispetto a quello incollato con colla vinilica per una situazione di questo tipo).

Devi sapere che il parquet è composto di più strati, di cui sarà quello visibile occhio nudo lo strato composto da legno nobile.

Invece, a contatto col pavimento ci sarà uno strato in legno più rigido. Ma questo è il caso dei parquet a due strati, mentre ne esistono anche a tre strati, anche se poi il discorso non cambia perché persino in questo caso i versi della venatura dei diversi strati di legno saranno incrociati per creare una stabilità maggiore.

Che cos’è il parquet prefinito?

Se hai sentito questa definizione e non hai la minima idea di che cosa stiamo parlando, sappi che si tratta di parquet che può essere già applicato il tuo pavimento, e dunque che non ho più l’aspetto del legno grezzo.

Significa che ha già una finitura, e che dunque è stato piallato, o decapitato e ha subito tutti i processi necessari a renderlo adatto alla posa all’interno delle stanze che hai scelto di pavimentare con il parquet. Troverai molti spunti all’interno dei negozi che si occupano di vendita parquet Roma, dove ti verrà suggerito non solo il tipo di parquet più adatto all’ambiente e alle tue necessità specifiche, di modo che tu faccia un acquisto mirato e che ti soddisfi e ti renda felice.

Ma viene offerto anche il servizio di installazione che prevede anche l’incerata o l’oliatura del parquet.

Coloro che amano questo tipo di pavimento adorano il suo aspetto naturale e rustico, ma ne esistono di varianti anche più classiche e minimali, magari tonalità chiare, verniciate, e levigate adeguatamente.

La tecnologia in questo settore ha fatto passi da giganti, infatti mentre nel passato il parquet veniva utilizzato solo nelle camere da letto o eventualmente nei corridoi, negli ingressi e nelle sale da pranzo, ad oggi tantissime clienti fanno questa scelta anche per ambienti come la cucina e il bagno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome