Pergotenda per terrazzo

pergotenda

I vantaggi incredibili che puoi ottenere montando una pergotenda nella tua veranda

Se non conosci la risposta a questa domanda, non sei solo. Con così tanti diversi tipi di
abbellimenti del cortile progettati per fornire ai proprietari di casa ombra e isolamento, è
facile confondere i pergolati con le loro controparti.

In questo articolo spiegheremo cos’è una pergola; i diversi tipi di design, vantaggi e scopi di un pergolato in modo da poter prendere la decisione migliore per il tuo nuovo elemento esterno. Sebbene esistano diversi tipi di pergole, ognuna aderisce a una forma e una funzione primarie che separano la pergola da un pergolato, un gazebo e altre strutture del cortile. Uno degli scambi più comuni nell’architettura del cortile è il pergolato e il pergolato. Una pergola è progettata per servire una vasta gamma di scopi diversi, mentre un pergolato viene utilizzato principalmente per accentuare un ingresso o un percorso ed è piuttosto piccolo in confronto.

Generalmente, una pergola è una struttura spalancata con quattro travi di supporto, senza muri e un design decorativo del tetto, come un reticolo. Per l’ombra o anche un tocco di riparo dagli elementi, è possibile aggiungere schermi al tetto o alle pareti, sebbene lo scopo principale di una pergola non sia quello di proteggere i suoi utenti. Di seguito, ti abbiamo fornito un rapido elenco di diversi tipi di design di pergole tra cui puoi scegliere mentre pianifichi l’aggiunta del tuo cortile.

Pergotenda: ecco perché montarne una fuori dalla tua casa, nel tuo patio, è una buona idea

Le pergole in vinile stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro convenienza,
durata e design universale. Uno dei tanti vantaggi di scegliere una pergola in vinile è la
possibilità di scegliere un design personalizzato che soddisfi le tue esigenze e le tue
preferenze personali di design. Come accennato in precedenza, la maggior parte delle
pergole è progettata con un design a tetto aperto che consente una sufficiente circolazione
del sole e dell’aria.

I pergolati a cielo aperto vengono spesso posizionati in giardino per creare un punto focale accattivante e possono aggiungere ancora più bellezza allo spazio con l’aiuto di viti rampicanti. Le pergole in acciaio sono una scelta saggia per le aree che sono spesso colpite da condizioni meteorologiche avverse. Non solo il telaio in acciaio regge molto bene in caso di maltempo, ma è probabile che duri più a lungo. Le pergole in acciaio non sono molto comuni a causa del loro aspetto all’avanguardia. Una pergola a vela utilizza un tessuto teso al posto di un tradizionale tetto a traliccio.

Questo tipo di design offre un aspetto pulito e moderno e più ombra e riparo rispetto a un tetto aperto. Se preferisci avere un pergolato con un tetto che ti protegga dal sole, dalla pioggia e da altri elementi, un pergolato a due spioventi è un’ottima scelta. A causa del design del tetto, queste due scelte offrono un deflusso d’acqua sufficiente e sono più spesso viste su ponti o patii, di solito su una vasca idromassaggio o una zona pranzo all’aperto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome