I colori giusti per un living moderno

blank

Le zone living moderne possono essere decorate e trasformate in innumerevoli modi e con budget diversi. Ma se quello che vogliamo è ottenere un ambiente che sprigioni l’ammirazione e lo stupore degli ospiti, dove oltre al buon gusto, armonia, comfort e personalità siano evidenti, potrebbe essere necessario fare un piccolo sforzo.

Se vogliamo seguire uno stile ben preciso o le tendenze del 2021  dovremo dare risalto ad alcuni accessori o mobili particolari, così come all’eventuale arredo luxury presente nella stanza.

L’obiettivo è quello di ottenere il risultato finale desiderato e dunque stanze ben decorate. Per questo dobbiamo analizzare tutti i componenti e le caratteristiche della stanza da arredare. Le possibilità possono essere innumerevoli, ma ci sono alcune idee per la decorazione d’interni che possiamo applicare alla maggior parte degli arredi della stanza e ai diversi stili decorativi.

 

Arredare un living in stile moderno: i colori

Trasformare l’aspetto del living cambiando il design delle pareti è una formula semplice, comoda ed economica. È una buona idea tenere conto di questo fattore per variare l’effetto finale, applicando diversi colori o posizionando carta da parati.

Per questo motivo, se devi fare dei lavori, dai una passata di intonaco per lisciare le pareti in modo che siano pronte a ricevere il colore . Un buon consiglio è quello di scegliere, nei salotti piccoli , una pittura dai colori tenui e optare per fasce con colori vari.

Posiziona specchi, quadri o vinili che ti aiuteranno a dare maggiore spazio all’ambiente. Utilizzando il bianco come base, puoi fare in modo che il colore forte fornisca più luce e calore.

Elementi colorati per dare maggiore energia al soggiorno

Schizzi di colore sulle pareti e accessori decorativi sui mobili o anche sulle porte possono dare una grande spinta al design del tuo soggiorno moderno. Attenzione a non cadere in eccessi, bisogna aver cura e mantenere un corretto dosaggio di ogni colore.

La cosa più sicura è scommettere su cuscini o tappeti dai colori vivaci e persino su alcuni modelli di tende. È possibile osare con un  divano moderno e colorato, così come sedie o poltrone dai colori vivaci che possono sembrano un azzardo per i più audaci, ma il cui risultato finale può essere spettacolare.

Un’altra idea per ottenere stanze decorate in modo speciale è sfruttare il colore della pittura e degli arredi per creare effetti visivi. Il colore del soggiorno può anche aiutarci a segnare le diverse zone o ambienti degli spazi all’interno della stanza. Non importa dipingere le pareti di un colore diverso, ma semplicemente determinare gli spazi con maggiore precisione e continuare con le stesse tonalità nel resto della decorazione. Possiamo ad esempio mettere in risalto i diversi ambienti, la zona pranzo e la zona giorno, inserendo una fascia di carta da parati degli stessi colori.

Vogliamo parlarvi in particolare di una tendenza cromatica decorativa di grande successo: il colore grigio è infatti compatibile con una moltitudine di diversi colori, e può essere abbinato tranquillamente agli accessori del soggiorno (cuscini, plaid, vasi, etc).

In alternativa puoi optare per un tono di base per poterti avventurare con colori più forti nel resto della decorazione della stanza: ad esempio blu profondi, verdi, kaki, gialli, tonalità pastello, albicocca e rosso-arancio sono di gran moda nei design più moderni per il soggiorno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome