Assistenza e Manutenzione della tua vecchia Caldaie Roma

assistenza caldaie roma

La prima cosa che risponderebbero le persone se venisse chiesto loro che cosa si aspettano da una buona assistenza caldaie Roma è questa: trovare una strategia che consenta di risparmiare sulla fonte energetica, e abbassare la bolletta in maniera visibile. Eh già, starei annuendo anche tu, conoscendo bene il problema di ricevere un conto esorbitante a fine mese, soprattutto in inverno, quando i riscaldamenti sono accesi per la maggior parte della giornata.

Forse non lo sai, però, nel corso degli ultimi decenni ci sono stati notevoli miglioramenti da questo punto di vista, perché sono stati studiati i dispositivi apposta per farti risparmiare, e anche per inquinare meno.

La moderna caldaia a condensazione è il frutto di tutte le preoccupazioni degli Stati membri
dell’Unione Europea, che si sono resi conto di quanto le emissioni inquinanti delle vecchie caldaie potessero andare a incidere sul surriscaldamento globale. Ecco perché, dal 2015 viene suggerito ai cittadini membri dell’unione di dotarsi di una caldaia a condensazione, sostituendo con essa la vecchia caldaia a camera stagna. Ma in che cosa è meglio?

Semplicemente, invece di disperdere i fumi nell’ambiente, la caldaia a condensazione li
ricicla, e li condensa, trasformandoli in altro combustibile e dunque in altra energia, senza andare incidere ulteriormente sul consumo di gas e di elettricità. Ora: non sappiamo se tu possiedi ancora una vecchia caldaia a camera stagna, ma nel caso fosse così potresti rivolgerti assistenza caldaie Roma per sostituirla e fartene installare una a condensazione, e questo sarebbe il primo modo a tua disposizione per abbassare i consumi sul riscaldamento.

E se già possedessi una caldaia a condensazione?

Beh, se tu fossi uno dei felici possessori di una caldaia condensazione, ancora meglio!
L’assistenza caldaie Roma può fare molto per te, e non solo intervenire rapidamente in caso di guasto o di blocco, in modo che tu non debba mai rinunciare ad avere l’acqua calda, o rimanere senza riscaldamento in inverno. Questo tipo di servizio nasce, in primo luogo, come punto di riferimento per tutti i possessori di una caldaia, di qualunque tipo essa sia. Essendo questo il dispositivo più importante che c’è in casa tua, è stabilito che riceva una manutenzione completa almeno una volta ogni due anni, anche se riteniamo sia molto più saggio controllarla ogni anno, prima dell’inizio della stagione invernale. Il tecnico specializzato si premurerà di pulirla in profondità, in modo da controllare, durante la pulizia, anche lo stato effettivo di tutte le sue componenti, perché devono essere intonse e pronte a funzionare. Nel caso non fosse così, è proprio durante questa operazione di manutenzione che potranno essere sostituiti con dei pezzi nuovi e integri, in modo da poter partire alla grande con i primi freddi.

La caldaia funziona tutto l’anno, per riscaldare l’acqua, ma è soprattutto nelle stagioni più fredde che dal meglio di sé, dal momento che è fondamentale per la raggiungere un grado soddisfacente di riscaldamento all’interno del proprio appartamento o della propria casa. Nel caso non avessi ancora fissato l’appuntamento per la tua valutazione annuale, contatta l’assistenza caldaie Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome