Arredare casa in pochi giorni

0
blank

Rinnovare e Arredare casa in pochi giorni  con pochi soldi. Idee semplici e veloci per dare un tocco diverso e nuovo alla propria abitazione, senza spendere troppo e con poca fatica.  Cambiare l’aspetto della propria casa non è sempre una cosa facile ed economica. Tuttavia, seguendo qualche utile consigli e stratagemma utilizzato dai designers è possibile operare piccoli cambiamenti in grado di ridare nuova vita agli ambienti. In questo modo si potrà rinnovare l’ambiente di casa con pochi e semplici passi in un solo week-end. Vi ritroverete in men  che non si dica in un luogo che potrete far fatica a riconoscere. Innanzitutto dovete partire dall’individuare le zone di casa che vi piacciono così come sono, e quelle invece che non vi paiono più adeguate al vostro stile, non più alla moda o che trovate noiose e tristi. In questo modo potrete concentrare soldi e sforzi su un minore numero di ambienti e zone, potendo contare sul punto di forza delle stanze e degli ambienti in cui invece vi riconoscete. Chiarito il punto di partenza, ci si può finalmente dedicare all’atto pratico. Fare ordine per rinnovare casa Il primo passo da compiere è quello di fare ordine in armadi e cassetti, sistemando il caos della casa, e poi concentrandosi su singoli elementi quali armadi e cassettiere, ad esempio eliminando gli abiti e gli oggetti che non usate più da anni per svariati motivi. Dal giaccone fuori moda, ai pantaloni che non vi vanno più bene, saranno sicuramente tanti e diversi gli indumenti di cui non avete più bisogno e che comunque non indosserete più.

Allora, aprire i cassetti e le ante degli armadi, provvedendo fare selezione dei vestiti e dei complementi, che metterete ordinatamente in un sacco della spazzatura, meglio ancora separandoli per tipologia. Poi avrete due opzioni: portarli in qualche centro che raccolgono indumenti usati per donarli ai più bisognosi, provare a chiedere a qualche amico/amica se desidera anche quella maglietta o quella gonna per la quale vi aveva fatto i complimenti. Una volta trovata la scelta migliore, avrete fatto già un’importante opera di rinnovamento, perchè la casa sarà più ordinata ed ariosa, permettendo agli elementi d’arredo ed oggettistica rimanenti di avere una maggiore funzionalità decorativa. Dipingere le pareti: i colori e le tecniche di tinteggiatura   Vi siete stancati del colore della cucina, per voi troppo classico e volete dargli un ventata di novità? Oppure il salotto vi sembra ormai troppo eccentrico per i vostri gusti attuali e volete renderlo più minimalista seguendo la moda dello stile nordico?

Se vi pare eccessivo, in termini di lavoro, oppure vi piace una tinta di tendenza come il nero lavagna o il colore tortora, che però vi spaventa perché  ipotizzate una trasformazione drastica, potrete optare per tinteggiare una sola parete della stanza.  on poche ore di lavoro, vi potrà sembrare di aver cambiato stanza e senza aver fatto troppa fatica. Per optare al meglio riguardo la scelta dei colori e le tecniche per tinteggiare i diversi ambienti di casa, vi può tornare utile la lettura delle nostre guide: Una parete bianca e che vi appare spoglia perché priva di ogni sorta di immagini può diventare il muro dei ricordi felici appendendo piccoli quadretti in cui collocare le foto di vacanze passate, dei vostri cari ed anche di voi stessi. Recarsi in un negozio di bricolage ed acquistare quadretti e cornici basterà a ridare nuova vita alla vostra stanza. Dalle cornici prive di bordo, ai modelli colorati, ci sarà solo da divertirsi nello scegliere quelle più adatte.