Rolex originali

0
blank

Come fare a riconoscere  orologi Rolex originali. per riconoscere un orologio rolex originale, è indispensabile che esso sia dotato di scatola specifica per il modello.

oltre ad essere racchiusa in un astuccio di cartone, solitamente viene confezionata utilizzando sia pelle di alta qualità che legno  vari accessori: nella confezione è indispensabile trovare il certificato di garanzia, il porta documenti di pelle, il libretto delle istruzioni, la ricevuta d’acquisto. tutti gli orologi rolex sono dotati di un sigillo rosso  garanzia: il numero di serie e la referenza del modello devono corrispondere esattamente a quelli incisi sull’orologio   per riconoscere un orologio rolex originale dobbiamo verificare: il luogo d’origine: è importante riscontrare che la provenienza dell’orologio sia uguale a quella del produttore il bracciale: in un rolex autentico il bordo delle maglie è omogeneo in quanto il bracciale viene realizzato impiegando tre pezzi di metallo: un pezzo ripiegato insieme a due bordi esterni. nelle imitazioni ogni maglia è composta da un solo pezzo di metallo, ripiegato per creare una maglia. la ghiera: se viene spostata deve coincidere fedelmente con i minuti riportati sul quadrante. su un rolex originale entrambi i segni saranno perfettamente allineati  la lancetta dei secondi: non dovrà assolutamente muoversi a scatti e non dovrà essere più corta di 2-3 mm.

Inoltre, il puntino luminoso sulla lancetta dei secondi deve sfiorare la punta del triangolo posto ad ore 12  la micro-incisione sul vetro zaffiro: un rolex originale dovrà avere inciso sul vetro una piccola corona, nella posizione delle ore 6… la tecnica dell’incisione nasce nel 2002  il seriale e la referenza incisi sulla cassa: tali numeri identificativi sono incisi tra le anse e, ovviamente, devono coincidere con quelli stampati sulla garanzia. sono unici per ogni orologio  i caratteri utilizzati per i numeri devono essere perfettamente allineati alla lancetta dei secondi, quando quest’ultima passa sopra di loro. mentre i numeri corrispondenti alla data devono essere perfettamente al centro della lente di ingrandimento  il numero 4: la parte interna del numero 4 sarà formata di 4 piccoli bordi. se osservando il numero 4 vedete quattro bordi distinti, allora starete guardando un falso la corona: in un rolex originale la corona dovrà essere ricavata da un singolo pezzo di metallo, mentre in una replica il logo della corona è incollato. in più, la corona riporterà incisi tre piccoli punti  i perni delle maglie hanno una filettatura e posseggono una piccola scanalatura dove infilare un cacciavite. i rolex non originali sono sprovvisti di questi perni  il logo: il bracciale di un rolex originale avrà sempre il logo inciso sulla scatoletta  l ’ologramma – sticker: è situato sul retro dell’orologio.

I rolex originali escono dalla fabbrica direttamente con uno sticker che identifica la marca e riporta un numero che identifica la referenza del modello. nelle imitazioni il numero è inciso sullo sticker una volta prodotto. gli sticker riproducono la corona rolex posizionata sopra al numero di referenza dell’orologio. l’ologramma può essere visto facilmente ruotando l’orologio.  ormai anche i falsari sono diventati molto bravi e risulta sempre più complicato riconoscere un rolex originale da un falso.  per riconoscere un rolex originale, ecco alcuni consigli che sicuramente ai più esperti sembreranno banalità tuttavia risultano informazioni base per verificare l’autenticità.  i falsari per quanto bravi per avere margine non investono mai sulla meccanica, infatti una volta aperto si capisce subito, se un orologio e falso o vero l’estetica ha solitamente alcune differenze, eccone alcune molto facili da riconoscere.