Chirurgia delle cosce

0
https://www.centromedicomorandi.it/

Quando parliamo di chirurgia delle cosce stiamo parlando di varie questioni molto importanti che riguardano il mondo della chirurgia estetica e sappiamo che è un mondo molto interessante dove ci sono varie possibilità per migliorare il proprio aspetto estetico in diverse aree del corpo, cosce incluse appunto.Sono interventi sempre più richiesti e nel caso delle gambe si tratta di voler ridurre il grasso in eccesso e soprattutto di voler migliorare tonicità e forma così da eliminare eventuali inestetismi e difetti.

Ad esempio, nel caso specifico potremmo pensare che uno degli interventi più diffusi per quanto riguarda la chirurgia estetica per le cosce sia quello della liposuzione e cioè di un”, intervento nel quale chirurgo vorrà rimuovere quel grasso in eccesso al quale accennavamo con delle piccole incisioni.

Chiaramente un chirurgo in questi casi dovrà intanto eseguire una visita specialistica dopo aver preso un appuntamento per telefono e questa visita servirà alle due parti per confrontarsi e soprattutto servirà al medico per poter osservare da vicino la situazione delle cosce, così per decidere il tipo di intervento che può essere più utile per ottenere una silhouette più proporzionata e snella.

Ma poi serve anche al paziente per poter fare tutte le domande del caso e soprattutto potrà spiegare che aspettative ha rispetto, per esempio, al voler eliminare un’eccessiva flaccidità o una pelle cadente sia nella parte esterna e nella parte interna delle cosce.

Il chirurgo plastico in questione chiaramente dovrà anche chiedere al futuro o alla Futura paziente che aspettative hanno rispetto a questo intervento e da questo punto di vista potrebbe essere utile mostrare le foto prima e dopo dell’intervento di altri pazienti, che hanno dato il consenso chiaramente, in modo che la persona si possa rendere conto di quello che può ottenere grazie a questo intervento e soprattutto quello che non può ottenere.

Altra cosa molto importante è che il medico probabilmente chiederà alla paziente di eseguire varo esame di routine come le analisi del sangue e dovrà spiegare i potenziali rischi e benefici dell’intervento, anche perché poi bisognerà firmare quello che viene definito il consenso informato.

Dopo l’intervento è importante seguire le indicazioni del chirurgo

Quello che dicevamo nel titolo di questa seconda parte e cioè che comunque dopo l’intervento il paziente o la paziente in questione dovranno seguire le indicazioni del chirurgo varrebbe per qualsiasi tipo di intervento non solo di chirurgia plastica ma in generale.

Ad esempio, un chirurgo estetico nel caso specifico potrebbe chiedere al paziente e alla paziente l’uso di indumenti compressivi e potrebbe suggerire un periodo di riposo e di limitazioni per quanto riguarda le varie attività fisiche.

Certo è che ci possono essere persone che fraintendono questo tipo di intervento e pensano che possa essere un intervento per la perdita del peso e così non è e questo non bisogna mai dimenticarlo.

Infatti, questi interventi servono per persone che sono già in forma e che conducono uno stile di vita sano, che poi vuol dire dieta equilibrata ed esercizio fisico regolare.