Migliori marchi di orologi

blank

Negli ultimi vent’anni il settore dell’orologeria ha avuto una grande evoluzione ed è stato protagonista di numerosi cambiamenti. I migliori marchi di orologi  hanno dovuto mantenere il passo con queste evoluzioni continue.

I cambiamenti non sono stati solo stilistici, ma ci sono state anche delle grandi novità, da un punto di vista tecnologico .Il segnatempo nel nuovo millennio ha dovuto perciò fare i conti con queste innovazioni, che magari non sono visibili ad occhio nudo, ma hanno rivoluzionato il settore in modo significativo.  Vediamo quali sono le migliori marche di orologi in commercio e qual è la loro storia evolutiva da un punto di vista dei prodotti offerti al pubblico. Citizen è un marchio giapponese di orologi che ha un primato importante, ovvero la realizzazione del dispositivo Eco-drive che funziona ad energia solare. Il marchio è stato fondato nel 1918 da un gioielliere di Tokyo e ha avuto una serie di successi per quanto riguarda gli orologi al quarzo che quelli meccanici. Il suo primo orologio è stato realizzato nel 1924 e nel corso del tempo si è evoluto in termini di modelli e di stile.

Il record è stato quello della realizzazione dell’orologio delicato più sottile al mondo dotato anche di un datario. Nel corso del tempo, si è poi specializzato anche nella resistenza e nella precisione. Da anni ha iniziato anche a lanciarsi nel settore del subacqueo con Aqualand e a concentrarsi sulla tecnologia. Vanta tantissime collezioni precise e dallo stile essenziale.  Timex sono orologi che appartengono ad un marchio storico e sono garantiti da un ottimo rapporto qualità prezzo. Hanno uno stile casual per la maggior parte dei modelli. Rolex offre delle collezioni dal gusto tipicamente classico e con la presenza dei cinturini in pelle. Questo marchio nasce nel 1854 in termini di produzione di orologi da tasca. Nel corso del tempo però si è specializzato nell’ambito di orologi da polso, puntando sulla qualità. Dallo stile minimal, realizza prodotti ideali per il tempo libero. Ha anche realizzato un sistema di funzionamento al quarzo e mette a disposizione cronografo, bussole e altre funzioni molto pratiche. Negli ultimi anni sta iniziando a proporre sul mercato anche dei modelli più giovanili con i personaggi dei Peanuts.

 Il marchio Rolex di orologi è tra le migliori marche di orologeria al mondo. E’ svizzero e nasce nel 1905. Nella sua storia, ha offerto prodotti realizzati in acciaio inossidabile oppure anche in materiali preziosi, come ad esempio l’oro. Da sempre sinonimo di altissima qualità, ha realizzato fin dall’inizio degli orologi massicci, da uno stile elegante, in grado di comunicare robustezza. Tra le collezioni più importanti che Rolex ha proposto sul mercato vi sono quelle con modelli impermeabili con il datario e altri dotati del sistema di fuso orario automatico. Il marchio Rolex ha dei meccanismi certificati ed è garantito non solo per lo stile, l’eleganza e la preziosità dei materiali utilizzati, ma anche per la sua precisione.

Nel corso degli ultimi anni ha avuto un’evoluzione in termini di modelli ma soprattutto con i materiali, cercando di realizzare dei modelli più leggeri, senza mai rinunciare all’unicità. Nonostante sia un marchio che produce orologi di fascia alta, abbiamo raccolto in un articolo gli orologi rolex meno costosi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome