Logistica MTL | Trasporti nazionali e internazionali

0
271
logo-mtl

logo-mtlTutti quei prodotti che spesso ci ritroviamo consegnati a casa o comunque che acquistiamo e poi utilizziamo, dobbiamo sapere che prima c’è tutto un lavoro di gestione di questi, attraverso delle aziende specializzate in questo tipo di attività.

Significa entrare subito nell’ambito della logistica, cioè utilizzare dei procedimenti ben definiti nella gestione e movimentazione delle merci.

Quindi vuol dire saper fornire un servizio, dove l’azienda di logistica in questo caso funge da intermediario tra il cliente che gli affida la merce e quello che invece ne riceve la consegna.

Si tratta quindi di una doppia responsabilità, verso l’uno e l’altro e di conseguenza nei confronti dei prodotti che venendo dapprima stoccati e poi trasportati per essere consegnati, devono mantenere le loro caratteristiche e la loro integrità.

Nella città di Roma esiste un’azienda, La MTL Logistica e Trasporti che appunto si occupa di queste attività e svolge un vero e proprio lavoro in un percorso a 360 gradi.

Si trova collocata a poca distanza dall’uscita del Grande Raccordo Anulare, quindi in una posizione anche strategica per movimentare facilmente verso qualsiasi direzione le merci in consegna.

La dotazione di veicoli di cui dispone permette di garantire una copertura del territorio capillare e con tempistiche brevi.

Quindi come dicevamo poco prima una gestione che comincia dalla fase in cui la merce entra all’interno del magazzino, quindi viene stoccata, fino alla fase di prelievo per poi essere posta nei veicoli appropriati e partire per la distribuzione.

Precisione in ogni fase

La professionalità dell’azienda è percettibile già dal fatto che vengono attuate delle operazioni preliminari che permettono di capire on che genere di prodotti si ha a che fare, la destinazione e le esigenze e tempistiche che manifesta il cliente.

La MTL fornisce il proprio supporto in diverse realtà di lavoro, come mobili, articoli informatici, abbigliamento e la grande distribuzione in generale.

Ciò vuol dire essere pronta e preparata sia da un punto di vista programmatico, con strumenti informatici che permettono un controllo completo, oltre ad operazioni varie, sia nel personale addetto, specializzato e capace di mettere in pratica quella che è l’organizzazione del lavoro.

Avendo un ampio magazzino, la MTL, quindi si occupa della fase di stoccaggio della merce, utilizzando dei criteri che permettono di suddividerla per genere e di averne sempre il controllo e le giacenze.

Inoltre utilizzando il sistema del picking, anche la fase di prelievo dalla postazione è più rapida e precisa, comprendendo poi le fasi in cui si etichettano i prodotti e si preparano per essere caricati nei veicoli e consegnati nelle rispettive destinazioni.

Il trasporto

Dotata di un immenso parco mezzi, la MTL Logistica e Trasporti, ha la possibilità di possedere veicoli adatti ad ogni peso e ingombro e a svolgere il servizio di consegna in maniera capillare sul territorio nazionale ed anche in ambito internazionale.

I mezzi sono di ultima generazione e a norma riguardo l’inquinamento, nel rispetto delle direttive europee.

Importanti anche gli addetti che si occupano della documentazione e comunicazione con gli autisti supportandoli per eventuali problematiche.

Per maggiori info: logisticamtl.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome