Il miglior e-commerce per l’abbigliamento sportivo: NBHA Italy Store

0
326
nbha abbigliamento promozionale sportivo

Merita una breve analisi un progetto che nasce dalla collaborazione tra NBHA e Stegip4Communication che ha dato vita ad un e-commerce in cui vengono appunto commercializzati articoli di abbigliamento sportivo equestre.

In particolare qui si trovano quei capi adatti a praticare le discipline di Barrel Racing e Polar Bending.

Queste hanno diciamo una matrice americana dove l’equitazione è uno sport più conosciuto e praticato rispetto ad esempio all’Italia.

Proprio per questo motivo è molto interessante e importante l’opera di promozione di questo sport da parte delle National Barrel Horse Association (NBHA), che cerca di essere presente sul territorio attraverso le proprie iniziative sportive.

Infatti il mondo dell’equitazione non è soltanto per gli addetti ai lavori e per i professionisti: infatti è aperto agli appassionati, ai curiosi e a chiunque voglia conoscere questo sport.

Infatti è molto interessante capire e imparare come si costruisce un rapporto vincente, anche dal punto di vista sportivo, tra uomo e cavallo. Un rapporto che ha una storia millenaria, ma che nel tempo ha assunto una dimensione sportiva, tanto che l’equitazione è anche una disciplina olimpica, con le sue competizioni.

Grazie all’organizzazione in distretti regionali guidati da comitati e responsabili, le discipline di Barrel Racing e Pole Bending, sono ben conosciute e praticate in molte zone.

Per questo genere di gare è importante acquisire un’ottima tecnica e molta velocità: serve quindi esperienza per saper leggere come dover affrontare una prova e valutare le possibilità del proprio cavallo.

Ciò richiede allenamenti intenti psicofisici e un buon addestramento del cavallo, che deve essere in armonia con il cavaliere e rispondere prontamente ad ogni sollecitazione.

Le competizioni avvengono su aree chiuse o all’aperto in cui caratteristica fondamentale è il terreno che deve risultare per tutta la durata della gara sempre ben livellato.

Inoltre sono presenti Direttori di Campo e presidente di giuria per fare in modo che tutto avvenga in maniera regolare.

Anche la sicurezza è importante, poiché l’area di gara deve essere sempre ben delimitata.

Qual è il giusto abbigliamento sportivo?

Sull’e-commerce NBHA ITALY STORE c’è l’abbigliamento tipico per affrontare queste discipline equestri: infatti cosi come da tradizione americana, ci si veste con i jeans e camicia a maniche lunghe.

Quest’ultima deve essere abbottonata fino al penultimo bottone e portata sempre dentro i pantaloni, oltre che le maniche essere allacciate.

Altre caratteristiche sono gli accessori come stivali e cappello in stile western.

Lo store NBHA ha tutti questi indumento e anche altri accessori che sono facoltativi per le gare e con una qualità davvero ottima.

Infatti durante le gare bisogna sentirsi a proprio agio, quindi avere vestiti comodi, pratici e con caratteristiche ben precise: traspiranti, eventualmente elasticizzati e di ottima qualità.

Sono anche personalizzati, con il ricamo del logo NBHA sul petto e sulle spalle.

La collaborazione con Stegip4Communication

Questa risulta molto importante poiché Stegip 4Communication è una realtà romana attiva e di riferimento nel campo del marketing e della promozione.

Infatti mette a disposizione delle persone competenti e attente alle esigenze della clientela, risolvendo ogni dubbio e seguendola anche nelle fasi di acquisto.

In tal modo si ha la possibilità di far conoscere meglio anche lo sport, l’equitazione in questo caso, così da attrarre nuovi curiosi e amatori che possono mettere in pratica la loro passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome