Elettrodomestici fissi

0
blank

In casa, quanti sono gli Elettrodomestici fissi che avete? Non si sa quanti siano, perché sono tutti diversi, ma sono visionati da tecnici specializzati  per farli funzionare nuovamente

Molti marchi costruttori di elettrodomestici offrono una completa assistenza che si richiede anche quando l’oggetto è in garanzia. Iniziando proprio da questo documento di “diritto di tutela del consumatore”, dichiariamo come mai alle volte ci sono delle riparazioni gratuite ed altre volte sono a pagamento Nella garanzia c’è la richiesta specifica di non modificare, manomettere, riparare o anche fare una manutenzione da privato. Tutto quello che potrebbe essere utile al funzionamento dell’elettrodomestico deve essere effettuato solo ed esclusivamente da parte di un tecnico oppure avere un’assistenza tecnica oltre che informativa. Un utente che va a ricaricare con il gas un condizionatore, ad esempio, provoca dei danni ai circuiti interni perché non sa quale sia la quantità interna, quindi li potrebbe “bombardare” di una quantità eccessiva, provocando poi una dilatazione dei circuiti interni. A questo punto il danno che si richiede   poi  è stato causato dal cliente.

Quindi possiamo semplificare che la garanzia rispecchia il vecchio detto: chi rompe paga  .Inoltre avendo con gli  Elettrodomestici fissi  fatto un intervento senza supporto tecnico si andrà anche a perdere gli altri diritti e servizi che sono scritti all’interno della garanzia. Un semplice gesto, che per un utente può sembrare anche banale, porta ad avere delle conseguenze disastrose A questo punto è sempre valutare i pro e i contro In caso il vostro elettrodomestico ha meno di due anni, che è il tempo in cui dura la garanzia, ed ha dei dubbi su alcune anomalie di funzionamento deve rivolgersi direttamente alla propria assistenza. Siccome i marchi sono tanti, allora cercate di rapportarvi al marchio del vostro elettrodomestico. Ci sono molti centralini e numeri verdi, oltre anche a siti web che permettono di avere dei chiarimenti su cosa si può chiedere Una riparazione non in garanzia, ha dei costi che ricadono direttamente sulle spalle dei clienti.

A questo punto è bene considerare anche tecnici generici che non lavorano con un determinato centro assistenza, ma che comunque sono dei professionisti completi di partita iva e sono iscritti alla CAT Quali sono gli elettrodomestici che si hanno in casa? Esistono di piccole, medie e grandi dimensioni che, alla fine dei conti, rappresentano anche impianti di riscaldamento o di raffreddamento sia ambientale che anche di acqua calda sanitaria Sintetizzando possiamo dire che tutto quello che è elettrico viene considerato un “elettrodomestico”. Quelli che hanno sempre bisogno di un’assistenza per avere una lunga vita.

Questi sono comunque altri Elettrodomestici fissi con strutture che possono aver bisogno di una assistenza ma dove si deve valutare se costo dell’intervento ne vale la pena L’aspirapolvere, ad esempio, ha dei componenti e dei motori che sono molto potenti, ma che subiscono un’usura parti a 6 volte maggiore rispetto agli altri. Il problema maggiore è rappresentato dal fatto che deve avere una forte aspirazione e le polveri che recuperano possono giungere direttamente nel motore. Nonostante ci siano dei filtri di protezioni e lo si pulisca spesso, la loro vita media, per un uso quotidiano, è di almeno 2 anni In caso si rompe potrebbe essere una rigenerazione interna. Questo vuol dire che il tecnico deve lavorare per molto tempo e sostituire o pulire determinati componenti elettrici.