Dove fare un matrimonio

0
blank

Quando una coppia che ha deciso di sposarsi si chiederà dove fare un matrimonio gli verranno in mente tante ipotesi e in una di esse ovviamente saranno contenute pregi e difetti come è giusto che sia.

Però una cosa è certa e cioè che quando si deve prendere questa decisione ci sono dei parametri irrinunciabili da considerare come l’aspetto temporale ,nel senso che è ovvio che una persona che decide di sposarsi in estate o in primavera avrà più margine di scelta perché potrà optare per una location all’aperto come giusto per fare un esempio una di quelle ville o quei Casali che troviamo a Roma e che si contraddistinguono per avere uno spazio esterno molto grande e molto accogliente e anche molto verde come nel caso del giardino e addirittura in alcune situazioni si può trovare anche una piscina e quindi a un certo punto durante la festa gli invitati potranno togliere il vestito elegante e indossare costume ,infradito e andare a fare un bel bagno.

Ma ovviamente si potrebbe optare anche per una location non necessariamente estiva e tradizionale però dipende tutto dal carattere e dell’attitudine della coppia.

Ma sarà anche giusto che le due persone non si affidino totalmente al loro istinto  e a quello di parenti amici, e vadano a parlare con un esperto che saprà loro dire quelle che possono essere pregi e difetti di ogni soluzione aiutare a scegliere quello che è il compromesso migliore per le loro esigenze anche dal punto di vista del budget.

Come risparmiare sulla location

La parte più interessante di ogni affare che concludiamo è quella di riuscire ad ottenere esattamente ciò che vogliamo ma andando a risparmiare sul budget. E questo vale a maggior ragione per quanto riguarda il matrimonio, dal momento che è una continua fonte di spesa. Siccome la location è probabilmente la scelta più importante che dobbiamo fare quando ci sposiamo, è molto importante che sia esattamente quello che desideriamo ma si possono utilizzare degli accorgimenti che ci consentiranno di limitare il costo dell’affitto della sala o della villa.

Se decidiamo, appunto, di svolgere il nostro matrimonio all’interno di una villa possiamo richiedere l’affitto di solo alcune sale di questa villa ed è una formula che spesso viene offerta in modo da poter svolgere più eventi nella stessa data, solo in zone differenti o in orari differenti. Se non ci piace questa idea perché vogliamo l’esclusiva, ed è anche normale dal momento che ci si sposa solo una volta nella vita, dobbiamo essere disposti a spendere un po’ di più traendo però innumerevoli vantaggi da questa scelta come ad esempio la possibilità, in alcuni casi, di poter usufruire anche del pernottamento che potrebbe essere molto utile se i nostri ospiti arrivano da fuori città. A volte la prima notte di nozze e offerta gratuitamente all’interno del pacchetto di affitto della villa, ma sono tutti i dettagli che verranno concordati in sede di preventivo, quando ci verranno esposti anche i pregi strutturali connessi alla nostra scelta.