Caldaie e climatizzatori

0
blank

Andiamo a parlare di due dispositivi importante cioè le caldaie e climatizzatori per sottolineare quanto è importante avere a disposizione i servizi  di assistenza che sono pronti a aiutarci nel caso in cui abbiamo problemi con due strumenti, che nell’ottica di una vita domestica quotidiana serena sono assolutamente fondamentali.

La scorsa estate se vogliamo parlare del climatizzatore abbiamo vissuto la temperatura assolutamente torride ,anche in zone che di solito in Italia sono molto più fresche, questo ci fa capire che il clima è cambiato è che un  climatizzatore funzionante non è solo un vezzo o un regalo che ci facciamo, ma è uno strumento di sopravvivenza per poter vivere in casa bene quindi dormire mangiare e anche lavorare, visto che ormai per molti l’abitazione è diventata anche per l’ufficio per via dello Smart Working.

La stessa cosa vale per le aziende e i luoghi dove lavoriamo, come  per esempio attività commerciale che vende prodotti alle persone.

Quest’ultimo  aspetto è fondamentale  perché se per esempio gestiamo un’attività commerciale che vende prodotti e servizi al supermercato, i sistemi di climatizzazione devono funzionare in maniera perfetta sia per quanto riguarda i clienti che vengono ad acquistare e che non posso morire di caldo e anche per i dipendenti che ci lavorano tante ore al giorno.

Ecco perché nel caso in cui c’è un segnale che qualcosa non va dobbiamo subito chiamare un tecnico di un servizio assistenza che ci venga a supportare E la stessa cosa vale anche per la caldaia che ci serve per riscaldarci con il termosifone e con  acqua calda sanitaria.

Se vogliamo che questi dispositivi durino tanti anni dobbiamo intanto comprarli di Marchi di alto livello perché se andiamo al risparmio e compriamo prodotti scarsi avremo grossi problemi perché ci troveremo sempre a dover chiamare il tecnico.

quindi i soldi che abbiamo risparmiato li  spenderemmo  in un secondo momento mentre possiamo fare un investimento più cospicuo per poi ottimizzare in un secondo momento col fatto che avremo due prodotti in casa per molti anni

 L ‘importanza della manutenzione ordinaria sia per la caldaia che  per il condizionatore

Se vogliamo non trovarci nella situazione in cui improvvisamente la caldaia o il condizionatore non ci funzionano più e quindi ci creano problemi dobbiamo intervenire con la prevenzione nel senso che dobbiamo andare a fare dei controlli appunto relativi alla manutenzione ordinaria, anche nel momento in cui tutto in apparenza va bene e vogliamo dire che se chiamiamo un tecnico lui dovrà andare ad analizzare o il climatizzatore o la caldaia e vedere se è tutto a posto o se ci sono problemi che potrebbero esplodere improvvisamente e che magari ancora non si sono manifestati.

In quest’ultimo caso si andrà a giocare di anticipo e ci andrà   subito ad adoperare con la riparazione e così i tempi diminuiranno e noi non avremo nessuna difficoltà perché non resteremo troppi giorni senza i due dispositivi.

Ricordiamo infine che nel caso della caldaia la revisione obbligatoria per legge perché altrimenti si rischiano multe molto salate e quindi bisogna ricordarsene