Azienda Piccoli traslochi

0
blank

Che differenza c’è tra un piccolo trasloco e un grande trasloco? Ce lo si potrebbe chiedere quando si va ad imbattersi magari in un annuncio messo da un’azienda piccoli traslochi, che può sembrare anche particolarmente allettante se e ciò che ci sta accadendo in quel momento nella vita e se dunque abbiamo la necessità di farci aiutare per un trasloco.

Rientriamo all’interno di questa definizione? Vediamo accuratamente i dettagli che possono farci capire la portata di un trasloco. I traslochi possono essere su scala nazionale o internazionale prima di tutto, nel senso che si potrebbe rimanere all’interno del confine italiano oppure dover traslocare all’estero. In questo caso chiaramente un piccolo trasloco dovrà essere effettuato nel territorio italiano, molto spesso all’interno della stessa città o comunque non troppo distanti dall’indirizzo di partenza. Un’altra caratteristica che potrebbe andare a definire un piccolo trasloco ha a che vedere sicuramente con la quantità di oggetti da trasportare, a volte potrebbe trattarsi di un ufficio, di un monolocale, comunque in genere si dovranno fare i pochi viaggi e si potrà utilizzare un solo furgone. Comunque, visto che ogni trasloco ha delle caratteristiche specifiche e non si può andare a rendere monodimensionale questo tipo di servizio, è vero che la ditta si occupa comunque di aiutare il proprio cliente a trovare la sua dimensione all’interno del trasloco.

Ci sono delle cose che il cliente potrebbe riservarsi di fare da solo, ad esempio in scatola gli oggetti, mentre per altre cose potrebbe aver bisogno di appoggiarsi esternamente.

Quali sono tutti i servizi erogati da una ditta di traslochi

Sicuramente il servizio di cui usufruiscono tutte le persone che hanno bisogno di un trasloco è quello del trasporto. Non è facile trasportare tutte le cose che si possiedono in una volta sola, e di solito la nostra automobile non è sufficiente.

Molto meglio un furgone che, è vero, si potrebbe prendere a noleggio ma bisognerebbe saperlo utilizzare e soprattutto si potrebbe non sentirsi sicuri di guidarlo, né di caricarlo in maniera corretta.

È importante che gli oggetti che abbiamo non vengano né persi nei rotti, per cui i professionisti di una ditta di traslochi possono garantire un’alta qualità di servizio data dalla competenza e dalla manualità che hanno acquisito nel corso del tempo. Se vogliamo che siano loro a inscatolare le nostre cose possiamo stare tranquilli che utilizzeranno scatoloni e altri dispositivi come polistirolo o pluriball per andare a evitare che eventuali urti possono danneggiare le nostre proprietà.

In alcuni casi ci sono anche delle polizze assicurative che coprono il cliente, ma se abbiamo oggetti di particolare valore che vogliamo tutelare dobbiamo parlarne chiaramente, in modo da capire quali sono le opzioni che abbiamo a disposizione.

Un altro tipo di servizio è quello di montaggio e smontaggio mobili, anche nei piccoli traslochi potrebbe essere comunque utile soprattutto nel caso di mobili complessi come le cucine componibili e pensili che devono materializzarsi al nuovo indirizzo senza subire nemmeno un piccolo graffio: per fortuna c’è del personale specializzato in questo che può aiutarci.