Auto e moto usate

0
blank

Come calcolare la massima valutazione Auto e moto usate  in linea di massima, un’auto perde il 25% del prezzo iniziale a distanza di 1 anno. la percentuale raddoppia dopo 3 anni e arriva all’80% dopo 8. un primo utile strumento per orientarsi con più precisione è il listino auto usate con le quotazioni eurotax generalmente allegato alle riviste auto più famose. per ciascuna auto usata, anche quelle fuori produzione, fornisce la quotazione di vendita. ed è proprio questo strumento a essere utilizzato da molte concessionarie in sede di trattative. naturalmente si tratta di una base di prezzo, rispetto a cui il livello di costo può alzarsi o abbassarsi. non mancano i portali specializzati di compravendita auto usate online che sempre più offrono preventivi gratuiti. a tal proposito è interessante notare che tra i vari portali la quotazione dell’usato per lo stesso veicolo non è quasi mai coincidente. ci sono poi alcune case automobilistiche a mettere a disposizione calcolatori online.  che promette una valutazione gratuita, senza obbligo di acquisto e soprattutto per tutte le marche. controllare i km di un’auto usata dalla targa o telaio come scrivevamo poc’anzi, tra i parametri per l’esatta valutazione di un’auto usata c’è anche il controllo dello storico dei km.

Con poche domande avrete la massima valutazione Auto e moto usate Basta inserire nel banner  il numero di telaio o la targa dell’auto che si sta pensando di acquistare, e poi cliccare sul tasto ‘controlla l’auto ora’ per verificare con facilità lo storico di revisioni, chilometri, ecc. puoi anche  comprare un’auto usata è un’operazione carica di insidie. chi ci assicura che la valutazione effettuata dal venditore sia corretta? possiamo fidarci a occhi chiusi del prezzo proposto dal privato o dal concessionario? e se siamo noi stessi a voler vendere l’auto, quale valutazione assegnare? come fare a calcolarla? un buon consiglio è non farsi cogliere impreparati ovvero avviare una trattativa con le idee chiare. si comincia con la conoscenza dei criteri di quotazione di un’auto usata per capire qual è la forbice del costo da proporre o da aspettarsi. certo, il valore di un mezzo è legato anche a ragioni affettive. ma in occasione di una compravendita a prevalere sono le mere ragioni di calcolo. ci sono tre regole di base. non esiste un’auto uguale a un’altra. non c’è un solo mercato dell’usato. impensabile credere che esista un unico prezzo di vendita.

Il motore innanzitutto e quindi le componenti associate e per la massima valutazione Auto e moto usate pensiamo alla pompa del carburante, ai liquidi e allo stato della frizione. così come al sistema di raffreddamento, alla cinghia di distribuzione e all’impianto frenante. la seconda strada è l’utilizzo di uno dei tanti calcolatori online del valore di auto usate per una stima verosimile. basta inserire poche ma accurate informazioni e il gioco è fatto. il primo parametro è l’anno di immatricolazione. la regola è semplice: maggiori sono gli anni accumulati dall’auto e minore è la valutazione finale. strettamente legato a questo aspetto c’è il numero di chilometri percorsi. anche in questo caso esiste un rapporto di inversa proporzionalità tra strada percorsa e quotazione. comprare un’auto usata è un’operazione carica di insidie. chi ci assicura che la valutazione effettuata dal venditore sia corretta? possiamo fidarci a occhi chiusi del prezzo proposto dal privato o dal concessionario?