Adesivi e striscioni personalizzati per una comunicazione più efficace

Adesivi e striscioni personalizzati

Grazie ad adesivi e striscioni personalizzati è possibile ottenere da subito una comunicazione molto più efficace ed intuitiva, indirizzata al pubblico così come ai propri dipendenti, ma anche personalizzare e abbellire casa o l’ufficio.

È possibile tra l’altro scegliere se applicare la propria grafica sui classici adesivi o se su pellicole rifrangenti, in base all’utilizzo che si prevede di farne. Questi prodotti possono essere applicati poi su superfici quali ad esempio vetri, pareti, metalli, macchinari e arredi.

 

A cosa servono adesivi e striscioni personalizzati?

Le modalità di applicazione possono essere veramente tante. È possibile sfruttare questi prodotti per aiutare i lavoratori nello svolgere le loro mansioni, soprattutto per quel che riguarda le procedure di sicurezza, oppure aiutare il pubblico all’interno di grandi aree.

Questi sono soltanto alcuni esempi che possono però lasciare intuire la grande importanza di poter disporre di tali prodotti. Vediamo allora in dettaglio alcuni esempi di possibili applicazioni pratiche.

 

Adesivi per la sicurezza dei lavoratori

Le misure da adottare per garantire la sicurezza dei lavoratori non sono mai abbastanza.

Soprattutto quando essi adoperano macchinari particolari e potenzialmente pericolosi, è bene ricordare loro quali siano le giuste pratiche da seguire ed i comportamenti corretti al fine di non rischiare la propria incolumità.

Ciò è previsto anche dall’art. 163 “Obblighi del datore di lavoro” del D.Lgs 9 aprile 2008, n.81.

Tramite una serie di stickers personalizzati potresti ricordare loro in maniera visiva cosa è bene fare e cosa non bisogna fare nelle situazioni potenzialmente pericolose. In questo modo andresti sicuramente ad aumentare il livello di sicurezza.

Alla stessa maniera, potresti pensare a degli adesivi personalizzati che indichino il punto in cui si trova il materiale necessario in caso di incendio o la strada da percorrere per raggiungere l’uscita di sicurezza.

 

Adesivi personalizzati per aiutare il pubblico ad orientarsi

 

Riuscire a comunicare in maniera efficace con il pubblico all’interno di grandi aree o edifici che si sviluppano su più piani, non sempre è facile.

Spesso le persone hanno una sensazione di disorientamento quando non riescono a capire dove muoversi e ad esempio quali corridoi percorrere per trovare l’ufficio di proprio interesse.

Potresti pensare per questo motivo ad una serie di stickers personalizzati da applicare su vetri e pareti o direttamente sul pavimento (puoi visionare alcuni esempi su sibeshop.com), così che gli utenti possano seguirli per individuare la zona di proprio interesse.

 

Striscioni pubblicitari

Grazie a degli striscioni pubblicitari accattivanti e ben visibili, potrai catturare l’attenzione del pubblico di riferimento e migliorare la conoscenza del marchio.

Puoi pensare di posizionare uno striscione pubblicitario in un luogo mirato in città, così come all’interno di un centro commerciale o di una fiera.

Grazie a questo tipo di soluzione avrai la certezza che il tuo messaggio pubblicitario o il nome del brand verrà certamente notato.

 

Altri tipi di utilizzo

Ci sono anche altri modi per adoperare i tuoi adesivi personalizzati. Puoi ad esempio pensare a delle bellissime piastrelle adesive in PVC da applicare in casa o di qualsiasi altro luogo, dando sin dal primo momento un nuovo aspetto a tutto l’ambiente.

Ci sono poi gli adesivi in PVC polimerico che sono particolarmente elastici e adatti per essere applicati anche su superfici curve come quelle delle carrozzerie di auto e moto.

Particolarmente richiesti sono inoltre gli adesivi murali, i quali consentono di creare un ambiente estremamente personalizzato e accogliente: in questo caso puoi scegliere se ricoprire un’intera parete o soltanto una parte, con un effetto finale che è garantito.

 

Conclusione

Puoi sfruttare dunque adesivi e striscioni personalizzati per rendere ancora più chiara ed efficace la comunicazione con dipendenti e utenti, ma anche per abbellire personalizzare ogni ambiente, sia esso quello domestico che lavorativo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome