Dove andare in vacanza? Te lo dice Mappimondo, il blog informativo sui viaggi

0
64
mappimondo il blog dei viaggi

Stai pianificando una vacanza in Italia o all’estero? Allora il consiglio è di farti guidare da un blog informativo sui viaggi meritevole di questa etichetta, come Mappimondo

Ogni anno, dopo mesi di stress lavorativo, un italiano si sveglia dal proprio torpore e inizia a programmare le vacanze. E ogni anno, puntuale come le tasse, arriva l’atavico dubbio: dove posso andare, per poter sfruttare al meglio quei pochi giorni di relax che ho? Una domanda da un milione di dollari, che viene però soddisfatta da un blog informativo sui viaggi come Mappimondo. Un portale scritto e curato da una ragazza (Marpi) che ama da sempre spostarsi in giro per i quattro angoli del globo. Ed è proprio per questo motivo che, oggi, ti spiegheremo perché dovresti affidarti ai consigli di Mappimondo.

Perché affidarsi alle guide di Mappimondo

Un esperto viaggiatore sa bene che non basta sfogliare la margherita, per poter trovare una destinazione adatta alle proprie esigenze. Purtroppo chi desidera scoprire il mondo dei viaggi “professionali” commette spesso questo sbaglio, perché non ha al proprio fianco una guida attendibile. Mappimondo si propone quindi come il blog informativo sui viaggi perfetto per questo supporto, dato che è ricco di informazioni utili per il lettore. Anche il viaggiatore più navigato, però, potrà trovare preziosissimi questi contenuti, per una ragione molto semplice da capire: contare sull’esperienza di chi ha già vissuto quella meta sulla propria pelle, non ha prezzo. E poterlo fare affidandosi ad una scrittrice viaggiatrice come Marpi, vale ancor di più.

Mappimondo è la bussola che indica la rotta

Vuoi andare in Africa? Preferisci un viaggio in Europa? Ti stuzzica l’Oriente? Poco male, su Mappimondo troverai tutte le migliori indicazioni per scoprire in anteprima questi paesi. Potrai farlo contando, come detto, sull’esperienza e sui racconti di Marpi, una ragazza che ha sempre vissuto con la valigia (e con la penna) in mano. Perché non basta viaggiare in giro per il mondo, per poter raccontare l’essenza dei luoghi visitati: serve infatti un certo talento nella scrittura. Dato che non parliamo di portali su argomenti come l’economia e la giurisprudenza, serve anche una certa fantasia, che possa comunque andare a braccetto con la chiarezza. Ecco perché le guide di un blog informativo sui viaggi come Mappimondo riescono a coniugare entrambe le anime: praticità e creatività. Due anime che chiaramente appartengono anche al viaggio in sé.

Qui c’è un consiglio valido per ogni esigenza

C’è chi può permettersi viaggi di due o tre settimane in continenti lontanissimi, e chi invece deve accontentarsi di un semplice weekend, senza nemmeno potersi allontanare dalla Penisola. In entrambi i casi, Mappimondo e Marpi sono lì per aiutarti a prendere la tua decisione. Ti basta infatti visitare questo sito e dare uno sguardo al menu in alto: troverai la sezione “Tipologie Viaggio”, e questa diventerà la tua base di partenza. Montagna, mare, vacanze all’insegna dello street food, weekend romantici, viaggi per single… poco importa: Mappimondo ha una risposta pronta per ogni domanda o desiderio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome