Riparazione porte e serrature

0
blank

Se devi provvedere urgentemente ad una riparazione porte e serrature rivolgiti ad un fabbro specializzato, magari uno di quelli che mette a sua disposizione una costante reperibilità, ovvero che fornisce un servizio di pronto intervento fabbro 24 ore su 24,7 giorni alla settimana, tutto l’anno festivi compresi. Questo tipo di servizio è particolarmente importante, perché ti consente di accedere alla possibilità di contattare un fabbro ed usufruire delle sue competenze, a qualunque ora ed in qualunque momento ti venga comodo. Il carattere di urgenza e chiaro che sarai tu a dettarlo, in base a quello che tu ritieni un urgenza, in base a quando puoi ricevere questo professionista a casa tua. Ci sono persone che hanno dei ritmi molto particolari, magari lavorano tutto il giorno, e magari hanno la disponibilità di seguire il lavoro del fabbro solamente in orario notturno. Non è necessario rimanere chiusi fuori casa, in pericolo tra la vita la morte, anzi tutti i fabbri si augurano che questo non capiti proprio a nessuno dei loro clienti! Basta semplicemente avere il desiderio di sistemare la propria porta o sostituire la propria serratura, e ritenere più opportuno che il fabbro si presenti in base alla necessità.

Certo, che quando devi riparare una porta significa che probabilmente hanno tentato di romperla, e dunque è subito un tentativo di effrazione, più o meno riuscito a seconda delle esigenze. È molto difficile che una porta d’ingresso, o comunque una porta in generale, si rompa così, da sola. Molto più plausibile è che la serratura si blocchi anche quando il proprietario cerca di girare la chiave, se c’è una serratura datata e se al suo interno si è formata della ruggine.

 

Cosa fa il fabbro quando si reca sul posto?

 

Quando un fabbro interviene per una riparazione porte e serrature si porta tutto il suo o corrente, ogni oggetto indispensabile a procedere e finire l’intervento in una volta sola. Questo chiaramente per venirti incontro, ma anche per risparmiare del tempo e gli stesso. Ad oggi il lavoro del fabbro è richiesto continuamente, per cui la sua manualità, che si è sviluppata nel corso di anni e di pratica, è comodo anche a lui per potere lavorare di più e con più efficacia.

Potrebbe essere che per telefono ti chiedo quale sia il problema, e già pensi alle opzioni possibili.

Ad esempio se hai subito un tentativo di effrazione, o addirittura una rapina, il fabbro porterà con sé delle serrature, probabilmente con cilindro europeo. È molto probabile che se ladri sono riusciti a rubare tu stessi montando all’interno della tua porta una serratura a doppia mappa perché è la più facile da aprire per i ladri. Te ne puoi accorgere perché la chiave, ha dentini da entrambi i lati. Mentre la serratura con cilindro europeo vede una chiave piatta, senza denti ma con dei buchini su entrambi i lati. Il fabbro ti consiglierò sicuramente di cambiare la serratura, se la doppia mappa è stata forzata, e di cambiarla con un cilindro europeo perché si tratta di un dispositivo di sicurezza molto più efficace.