Onoranze Funebri | Cattolica 2000

0
83
cattolica-2000

La vita di ogni persona è costellata di gioie e dolori, di difficoltà e soddisfazioni, di persone che entrano e che escono dal proprio percorso. Ma è indubbio che uno dei momenti più complicati, più traumatici e anche più sfidanti è sicuramente la morte di una persona amata, soprattutto nel caso in cui faccia parte della propria famiglia di origine o del nucleo che ci si è creati attraverso relazioni d’amore.

Ovviamente la reazione a questi avvenimenti è molto soggettiva e dipende da tante variabili e fattori: dalla propria spiritualità, dalla propria resilienza e forza psicologia e anche dal rapporto affettivo con la persona che muore. Ma al di la di queste considerazioni quel che è certo è che nel momento in cui ci si trova ad affrontare in famiglia questo momento, bisogna organizzare un funerale, un saluto che sia dignitoso per la memoria della persona che se ne va e che sia organizzato nel migliore dei modi, per dare la possibilità agli altri familiari e agli  amici del defunto,  di dargli un ultimo saluto e che sia dignitoso e degno dell’amore che si è provato nei suoi confronti.

Una scelta fondamentale da fare riguarda l’agenzia funebre in quanto se ci si affida a dei professionisti poco competenti o poco umani il rischio concreto è che oltre al dolore fisiologico che si prova in questi casi, si andrà incontro a tantissime altre complicazioni e difficoltà.

Per chi vive a Roma e provincia una scelta intelligente, equilibrata e saggia la si può fare affidandosi all’agenzia cattolica 2000, che è un punto di riferimento nel settore nella capitale da circa 20 anni. Infatti è nata il giorno del giubileo nel 2000 e da quel momento si è contraddistinta per affidabilità, attenzione e sensibilità verso i clienti.

La cosa più importante è sicuramente la varietà dell’offerta che permette alla famiglia del defunto di organizzare il funerale secondo le sue personali esigenze e anche secondo le disposizioni della persona che se ne è andata.

I servizi sono tantissimi. Per esempio l’Agenzia Cattolica aiuta la famiglia nel caso in cui voglia seppellire il suo caro a terra con l’inumazione. In questo caso i professionisti faranno una consulenza utile a informare la famiglia sulla procedura da seguire con il Comune di Roma. Ma i particolari sui quali si occuperà l’Agenzia Cattolica sono tanti.

Si potranno scegliere tanti tipi di addobbi floreali da mettere nella camera mortuaria o in chiesa; inoltre è presente anche un parco auto con modelli Maserati e Mercedes in base alle esigenze della famiglia o anche ai desideri del defunto, nel caso sia stato un appassionato di macchine.

Ma l’aspetto che riteniamo più importante sottolineare nel parlare dell’Agenzia Cattolica è sicuramente quello umano. Elemento importante per chi fa questo lavoro in quanto se un professionista non ha la sensibilità e l’empatia per entrare in contatto con la famiglia del defunto, difficilmente potrà offrire un servizio soddisfacente.

Per avere informazioni più dettagliate è possibile collegarsi al loro ricco sito internet http://www.cattolica2000.com/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome