Matrimonio e pandemia: quale fotografo scegliere?

0
Fotografo di Matrimonio Roma
Fotografo di Matrimonio Roma: quale scegliere?

I mesi di chiusure e regole che hanno accompagnato la pandemia hanno portato molte coppie a rinunciare al matrimonio, ma non tutte. Tra chi ha scelto di celebrare comunque le nozze è stato fondamentale trovare il miglior Fotografo di Matrimonio a Roma a cui affidare l’album del matrimonio.

La vera ripresa del settore si è avuta a giugno 2020, quando i matrimoni con rito civile e religioso sono ufficialmente ripresi, ma restano ancora tante regole da seguire.

2021: un boom di matrimoni e richieste di fotografi

Il 2020 è stato un vero e proprio anno nero per il wedding, mentre il 2021 ha registrato il boom dei matrimoni con molte prenotazioni di location per i ricevimenti, chiese con il tutto esaurito e una grande richiesta di fotografi matrimonio Roma.

Tuttavia, secondo i dati di Confcommercio l’effetto COVID continuerà anche per tutto il 2022 e il vero boom di matrimoni si avrà solo alla fine del 2022.

Pandemia e matrimonio: le tendenze

Il COVID-19 ha portato con sé molte nuove tendenze, dalla scelta di rivolgersi ai wedding planner a quella di contattare il miglior Fotografo Matrimonio Roma per la realizzazione delle nozze. Chi lavora come Attilio di Filippo nel settore della fotografia di matrimonio ha un’agenda fittissima di impegni e vive un vero boom di richieste. Quali sono le tendenze wedding post COVID-19?

La principale riguarda proprio le foto: sempre più persone scelgono lo stile del fotoreportage per il servizio fotografico matrimoniale al posto dell’album in posa. Attilio Di Filippo ha saputo conquistare la fiducia di moltissimi sposi e realizzare per ciascuna coppia l’album di nozze dei sogni.

Si riducono anche i costi medi del matrimonio, con le persone che non scelgono più lo sfarzo ma preferiscono matrimoni che costano anche il 40% in meno della media e sono low cost. La scelta è di dare sempre maggior spazio alle emozioni, così come il 70% delle coppie preferisce il rito civile a quello religioso.

Gli album di matrimonio si arricchiscono di scatti fatti in location abilitate alla celebrazione delle nozze e sempre più sposi fanno scelte sostenibili e green. Pensiamo all’attenzione ai materiali e alla scelta delle bomboniere solidali, ma sono tanti gli aspetti che testimoniano questa nuova filosofia di vita.

I fotografi di matrimonio del 2022 lavoreranno sempre più all’aperto, in particolare in primavera ed estate. Sempre più spesso il fotografo professionista si trova a immortalare le coppie nel verde tra casali, masserie e agriturismi. Diminuisce anche il numero degli invitati, con cerimonie che diventano più intime e contano dai 20 ai 50 amici e parenti.

Come detto, anche parlando di fotografia di matrimonio, vincono naturalezza e spontaneità. Attilio Di Filippo riceve a Roma sempre più richieste di servizi matrimoniali realizzati con la tecnica del fotoreportage, che abbandonano le pose classiche per catturare momenti genuini. Ad ogni modo, il 2022 comincia con un buon auspicio per i matrimoni e per chi lavora nel settore, staremo a vedere se si tratterà di un boom.