Epilazione laser definitiva

0
blank

Questo articolo vogliamo invitare delle informazioni e chiarire dei dubbi relativamente all’ epilazione laser definitiva che può interessare tante donne e tanti uomini perché in questi anni su questa tecnica se ne sono sentite di tutti i colori: quindi è meglio fare chiarezza in merito.

La prima cosa da dire è che questo tipo di operazione non può dare gli stessi risultati al 100% a tutti nel senso che per esempio quei peli che non hanno melanina e quindi ci riferiamo a quelli bianchi o rossi, che non sono adatti per questo tipo di  tecnica.

Invece tutte le donne con la pelle chiara o castane, con la pelle olivastra o  quelle con la pelle scura sono comunque candidate per l’epilazione definitiva dare addio alla ceretta.

Altra cosa importante da sapere è che bisogna preparare la pelle prima dell’epilazione nel senso che affinché tutto funzioni bene bisogna che molti elementi siano allineati.

Uno di  questi è la pelle e quindi giusto per capirci se la cute è ispessita oppure ci sono peli incarniti o si presentano infiammazioni da follicolite non ci sono le giuste condizioni per andare a debellare i peli e quindi il risultato potrebbe non essere come si sperava.

Ecco perché bisogna fidarsi dello specialista e dell’estetista e mettere i prodotti preparatori la mattina e la sera prima e dopo il trattamento:si parla di prodotti che sono fotocompatibili.

Inoltre prima dell epilazione laser bisognerà radere completamente la zona da trattare.

Come funziona in sintesi una seduta di epilazione laser

Durante la prima seduta l’estetista comincerà a preparare il suo lavoro andando a delineare  l’area da trattare e coprendo eventuali nei che devono essere protetti come tatuaggi:in più andrà ad applicare uno strato di gel e uno spray disinfettante per aiutare il lavoro del laser.

Prendendo spunto dall’anamnesi condotta nella consulenza prima della tecnica dove avrà sicuramente individuato il tipo di peli da trattare per personalizzare il suo protocollo, imposterà quelli che sono i parametri corretti sulla tecnologia e inizia a trattare la zona interessata con molta delicatezza ,andando a effettuare una pressione sapiente ed efficace e la pressione.

Quest ultima  consideriamo che è molto importante per andare a garantire sia il giusto raffreddamento nella zona che riceverà il laser

Ecco perché risulta molto importante trovare un operatrice di alto livello che dovrà essere molto brava dal punto di vista della manualità in quanto non tutte le zone richiedere gli stessi movimenti.

Per quanto riguarda la zona, anche la  tempistica della seduta  può variare a seconda di quale stiamo parlando, nel senso che le più piccole possono richiedere circa 10 minuti mentre le più grandi circa 50.

Al termine del trattamento verrà tolto lo strato di gel  e attraverso un piacevole massaggio si andrà a mettere quelle che è la lozione lenitiva. Tutto questo ci fa capire come sia un grave errore andare ad affidarsi a persone che siano poco professionali, che offrono prezzi stracciati ma senza avere le competenze perché l’epilazione laser è un’operazione complessa e seria