Disinfestazione Blatte aziende

0
blank

Tutti i dipendenti hanno diritto a lavorare in un ambiente salubre e che tuteli la loro salute: questo è importante da ricordare nel momento in cui ci si finisce per imbattere nella presenza di scarafaggi in ambiente lavorativo.

Per fortuna non si deve combattere da soli contro questo nemico incredibilmente fastidioso ma possiamo rivolgerci ad una ditta specializzata nella disinfestazione blatte aziende, per farci fare una consulenza e per farci aiutare ad eliminare, una volta per tutte, le blatte.

In questo senso sarà molto importante che la ditta venga con un esperto per un sopralluogo in modo che possiamo avere un preventivo e capire quanto andremo a spendere e soprattutto le tempistiche, altro aspetto molto importante da considerare nel bene e nel male perché non è bello dover stare nell’azienda con questi animali disgustosi

Ognuno di noi si è trovato faccia a faccia con uno scarafaggio, prima o poi, ma un conto è un singolo esemplare e un altro trovarsi di fronte ad una reale infestazione.

Le specie di blatte che infestano il nostro paese sono numerose, diverse per colore, per dimensioni e per luoghi preferiti da infestare. Gli esperti del settore hanno studiato con grandissimo impegno la materia e applicano le strategie apprese guardando alla profondità del risultato. Continuare a tollerare la presenza di scarafaggi significa mettere in pericolo la salute pubblica perché sono veicolo di malattie anche piuttosto gravi o comunque particolarmente spiacevoli.

Pensiamo alla gastroenterite oppure ipotizziamo una infezione da salmonellosi: magari non si avranno conseguenze esageratamente gravi, ma certamente si patirà un bel po’ prima di uscirne.

 Questo nell’ipotesi migliore: sono tante le malattie veicolate dagli scarafaggi che risultano mortali, ad esempio la tubercolosi e il tifo.

E bene non chiamare troppo tardi, perché gli scarafaggi si riproducono in maniera estremamente veloce e ciò significa che la popolazione di insetti presente nell’ambiente infestato tenderà ad aumentare in maniera esponenziale.

Le blatte si nutrono di scarti organici, perciò è bene porre attenzione sulla raccolta dell’umido, così come sulle di scarichi e i residui di spazzatura, avanzi, cibo che potrebbero essere nei dintorni dell’edificio.

Si dovranno fare dei sopralluoghi anche in bagno, dove mantenere un altro standard igienico è particolarmente importante, perché le blatte adorano inserirsi in un contesto umido e poco pulito appunto.

L’invasione di solito parte da un seminterrato o da una cantina, perché gli scarafaggi sono insetti striscianti e non possono che presentarsi alla porta dal momento che non volano e non arrivano dall’alto.

Sono estremamente rapidi nel colonizzare i diversi piani di un edificio partendo dal basso, meglio cercare i loro nidi e le loro tane in posti bui perché non usciranno con la luce. Il costo di un intervento di disinfestazione è mirato e sicuramente volto a coprire gli strumenti utilizzati e a ripagare le competenze dei professionisti impiegati.

Inoltre questo tipo di intervento servirà per una questione di prevenzione perché si possono avere dei consigli utili affinché il problema non si ripresenti o comunque si possono avere le conoscenze e gli strumenti per sapere eventualmente come di affrontare la questione