Centro Assistenza delle caldaie Rinnai

0
blank

Se la caldaia da qualche segno di cedimento non bisogna lasciarsi prendere dallo sconforto ma contattare immediatamente il centro assistenza delle caldaie Rinnai. La caldaia è un dispositivo estremamente complesso, e soprattutto al suo interno si svolgono processi ad altissime temperature, per cui è bene non prendere nessun tipo di iniziativa, tipo aprirla o cercare di maneggiarla se non si sa quello che si sta facendo. Solamente un tecnico specializzato, un caldaista esperto che lavora all’interno di questo settore da anni e si è formato in un lungo tirocinio è deputato ad aprire, ripulire e ispezionare la caldaia.

Come è possibile individuare una anomalia alla caldaia? In primo luogo dai rumori strani che potrebbe emettere. Ad esempio dei fischi strani che non abbiamo mai sentito prima. Non bisogna aspettare troppo tempo se notiamo qualcosa di diverso, perché ciò significa magari finire per mettersi in una situazione dove sarà più complicato destreggiarsi.

Meglio tenere a portata di mano il numero di telefono del centro assistenza delle caldaie Rinnai e rivolgersi al proprio tecnico di fiducia, magari quello che ci segue da anni e che continua a assisterci nelle opere di manutenzione ordinaria e di pulizia del dispositivo. A tal proposito è importante ricordare che periodicamente la camera di combustione della caldaia a condensazione va ripulita. E questo non solo per tenerla in piena efficienza e per rispettare le norme di legge, ma proprio per evitare di incappare in guasti improvvisi o comunque abbassare la percentuale di probabilità che questo ci possa accadere.

 

Centro assistenza delle caldaie: i vari servizi offerti

 

Un centro assistenza delle caldaie Rinnai è il luogo ideale quando dobbiamo chiedere una consulenza ad un professionista esperto, magari per la sostituzione del nostro vecchio dispositivo con uno più nuovo e a maggior efficienza energetica.

Bisogna tenere in conto che la gestione della caldaia è più che altro una responsabilità, e consiste nell’avere periodici contatti con il centro assistenza delle caldaie Rinnai. La pulizia periodica la dovrà effettuare un tecnico, così come l’installazione, la prima accensione, la verifica delle emissioni inquinanti per ottenere il bollino blu (anche questo previsto dalla legge, pena pesanti sanzioni) e anche lo smaltimento della caldaia vecchia, che verrà ritirata il giorno in cui si procederà con l’istallazione di quella nuova. Il compito della persona responsabile della caldaia, è proprio quello di verificare che essa funzioni sempre al meglio, di operare correttamente così come prescritto seguendo le istruzioni del libretto stesso.

Infondo, una caldaia è un investimento, non solo di denaro ma anche di tempo, perché acquistare una caldaia sottocosto, a bassa efficienza, di un marchio non sicuro, significa mettere a casa un prodotto che non ci regala quel conforto che stiamo cercando a livello di riscaldamento ma anche in caso di riscaldamento dell’acqua dei sanitari.

Operare per il meglio significa avere un prodotto che dura da tanti anni, ci consentirà di stare bene a casa nostra abbassando i consumi, mantenere un rapporto costante e comunicativo con i nostri tecnici di riferimento, che sono i nostri maggiori alleati al mantenimento del benessere della caldaia.