ASI Store, il portale dell’abbigliamento per l’equitazione

0
105
asi sport abbigliamento equestre

Un e-commerce che nasce dall’unione tra un’associazione che si occupa di un determinato sport e una realtà che si occupa di marketing e promozione sicuramente è qualcosa di molto interessante e unico.

I soggetti protagonisti sono appunto ASI e Stegip 4Communication, che mettono in comune le loro esperienze dando vita a questo e-commerce in cui sono presenti articoli che riguardano il mondo dell’equitazione.

La linea di articoli è stata appunto progettata per questo sport, tenendo conto sia di chi pratica l’equitazione a livello agonistico, ma anche per amatori e chi vuole soltanto divertirsi.

ASI è l’acronimo di Associazioni sportive sociali italiane, una realtà ben presente sul territorio nazionale e riferimento per gli amanti di questo sport.

L’abbigliamento sportivo a Roma

Si può scegliere tra diverse categorie, ovvero per sesso e anche per ciò che si fa in questo sport.

Infatti quando si pensa al mondo dell’equitazione non si deve soltanto immaginare colui che va a cavallo, ma anche chi allena, istruisce, addestra o verifica che nelle gare venga rispettato il regolamento.

Abbigliamento che si distingue per il modello e per colore in base alla tipologia di ruolo che si svolge in questo sport e che risulta anche a primo impatto essere accessibile dal punto di vista economico.

Prezzi concorrenziali che però non significa avere dei capi di scarsa qualità, anzi!

Infatti i tessuti sono di buona fattura, presentando caratteristiche di elasticità, morbidezza, irrestringibili e che vanno a garantire un ottimo confort qualsiasi tipo di movimento viene effettuato.

In più, possono essere anche personalizzati, poiché vengono su di essi ricamati anche i loghi dell’ASI, del CONI e la scritta Sport Equestri.

L’importanza dell’ASI Store per l’equitazione

Per una disciplina sportiva, avere dietro un’associazione che si impegna a trasmettere i valori e tutto ciò che riguarda un particolare sport, è davvero fondamentale e permette di far conoscere a molti quanto sia benefico praticare delle attività sportive.

L’ASI infatti opera su tutto il territorio nazionale, nel rispetto dei regolamenti del CONI, organizzando eventi, Campionati e Tornei.

Sono competizioni rivolte sia a chi pratica questa attività da un punto di vista agonistico, ma anche per chi si affaccia per le prime volte a questa pratica e inizia ad appassionarsi.

Così l’equitazione oltre ad essere uno sport che necessita di allenamento intenso e buon addestramento, può essere anche una forma di divertimento e un modo per conoscere quanto sia speciale il rapporto che ha l’uomo con il cavallo.

Sono inoltre organizzati dei corsi di formazione per il settore tecnico, per i giudici di gara, essendo appunto riconosciti dal CONI e dagli Enti internazionali di riferimento.

La Stegip4Communication

Anche questa realtà merita un’analisi dettagliata della sua attività e del contributo che fornisce grazie al suo lavoro.

Infatti nell’ambiente romano è un punto di riferimento per tutte quelle aziende che vogliono promuovere il proprio brand e quindi i propri prodotti.

La Stegip4 che vanta un’esperienza da oltre 25 anni e che, nell’ultimo decennio, ha intrapreso queste forme di collaborazioni con molte aziende attraverso la creazione di siti e-commerce.

Marketing e promozione sono i cardini del lavoro di Stegip4 che ormai ha acquisito nel tempo una grande esperienza e un’ottima professionalità.

Inoltre mette a disposizione del personale specifico che dà l’opportunità ai clienti di essere accompagnati e sostenuti nelle barie fasi di acquisto, oltre che risolvere qualsiasi tipo di dubbio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome