Apertura Cassaforti

0
blank

Ormai tantissime persone scelgono di tenere in casa una cassaforte, perché viene ritenuta indispensabile per mettere al sicuro gli oggetti più preziosi, il denaro contante e i documenti importanti. Molto spesso non si acquista e installa una cassaforte perché si temono effrazioni da parte di ladri di professione. Per cui ne esistono in commercio dei modelli molto semplici, con una chiave di apertura casseforti, ad esempio. Il motivo per cui si ci sente più sicuri ad averne una è semplicemente non dare un accesso immediato ai propri beni. Magari vogliamo sentirci tranquilli perché a casa nostra vengono sempre tantissime persone, organizziamo feste, oppure abbiamo una forte ricambio del personale di servizio.

All’interno della cassaforte vengono riposti oggetti che non sono di uso quotidiano, come orologi, gioielli, documenti importanti che non abbiamo sempre sottomano. Per cui, potrebbe anche verificarsi il caso in cui, dopo un bel po’ di tempo che non accediamo a questo dispositivo, tentiamo l’apertura cassaforti ma non si apre. Come possiamo agire in questo caso?

Si potrebbe, in effetti, trattare sia di una rottura del meccanismo di apertura, che dello smarrimento di una chiave.

Sarebbe bene non tentare di scassinare la nostra stessa cassaforte, anche perché la danneggeremo inutilmente, e soprattutto rischieremmo di andare a rovinare o a ledere il suo contenuto prezioso. Ma non bisogna disperare, e non bisogna credere che non ci sia un modo per uscirne, perché effettivamente una soluzione esiste: ed è quella di contattare un fabbro professionista e richiedere il suo intervento rapido.

Apertura cassaforti: esiste un servizio di emergenza?

Di solito un fabbro professionista, all’interno dell’ampia gamma dei servizi che offre, inserisce sempre dei servizi di emergenza collegati ad un numero che deve essere chiamato se si rimane chiusi fuori casa, o se appunto non riusciamo a portare a termine l’apertura cassaforti. Il carattere di impellenza e il panico che sale a tutti coloro che perdono una chiave (o subiscono il blocco della serratura) ha portato a comprendere l’esigenza di fornire ai propri clienti un servizio velocissimo, se non immediato.

Ovviamente si tratta di una operazione estremamente complicata, eseguibile solo da un tecnico esperto e competente che ha la conoscenza di tantissime tipologie di cassaforti diverse e sa affrontarle tutte. Potrebbe essere richiesta una apertura cassaforti a muro, blindata, incassata in un mobile, antirapina, con protezione ignifuga, perché le possibilità sono tra le più varie.

I meccanismi di sicurezza delle cassaforti possono essere meccaniche, ovvero dei dispositivi che utilizzano degli ingranaggi, con la chiave, o con metodi combinati. Il valore aggiunto di questo genere di intervento ha a che vedere col fatto che il professionista del settore sa aprire la tua cassaforte senza andare a rovinare il suo contenuto, e possibilmente senza andare a creare un danno al dispositivo stesso, in modo che, laddove possibile, potrei continuare a usarlo in futuro.

Basta semplicemente fare una chiamata, o se non sia troppa fretta richiedere un appuntamento, o una consulenza, un preventivo al tecnico di fiducia, colui che sarà deputato a sbloccare la cassaforte.