6 Vantaggi delle campagne promozionali per punti vendita

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studio grafico ancona

L’elemento pubblicitario più importante di qualsiasi attività commerciale è il punto vendita stesso, quindi le strategie pubblicitarie che attuiamo dovrebbero sempre concentrarsi in questa direzione e promuovere i prodotti o servizi che offre a prescindere dal settore.

In un contesto come quello attuale, in cui l’offerta ha superato di gran lunga la domanda, la concorrenza è in aumento e i clienti vengono bombardati quotidianamente da grandi quantità di informazioni, ed è per questo essenziale realizzare campagne pubblicitarie sempre più efficienti e targettizzate per garantire un buon ritorno sugli investimenti.

Questo risultato si ottiene solo con campagne creative che sorprendono e attirano l’attenzione dei consumatori e, d’altro canto, forniscono al cliente le informazioni di cui hanno bisogno sul prodotto così da aiutarli a prendere una decisione d’acquisto finale

Pertanto, la chiave sta nel sapersi differenziare rispetto la concorrenza, sia nell’immagine del marchio che nei prodotti. È vero che il fattore prezzo gioca un ruolo fondamentale, ma molte volte dimentichiamo altri elementi ancora più importanti se non addirittura determinanti nelle decisioni d’acquisto del cliente.

Se non sappiamo come offrire all’utente un reale valore aggiunto, il nostro prodotto passerà inosservato. Se ci riusciamo, i vantaggi di cui possiamo beneficiare sono molti, tra i quali:

  1. Fidelizzazione

Il punto vendita è il luogo perfetto per fidelizzare i clienti. Pertanto, oltre a poter trovare il prodotto che sta cercando, il cliente deve avere accesso a tutte le informazioni di cui ha bisogno, il che crea fiducia nel consumatore e farà in modo che torni in futuro.

  1. Immagine del marchio

Come abbiamo detto, differenziarsi dalla concorrenza è il primo passo verso il successo. Se abbiamo una pubblicità che attira l’attenzione, sarà più facile per i clienti ricordare il nostro marchio e per questo ogni volta che avranno bisogno del nostro prodotto o servizio si rivolgeranno direttamente alla nostra attività.

  1. Vendita di prodotti promozionali

Pianificare un’adeguata strategia di marketing contribuirà ad aumentare le vendite di prodotti dei quali ci interessa ridurre lo stock. L’ideale è posizionare questo tipo di prodotti in aree ben visibili del negozio, aumentando le possibilità di venderlo.

  1. Attrarre nuovi clienti

Avere una vetrina attraente farà in modo che le persone che camminano lungo la strada si fermino per guardare. E se ciò che vedono gli piace entreranno in negozio, aumentando le possibilità di vendita.

  1. Proattività del cliente

Se attuiamo un’adeguata strategia di promozione, aumenteremo la curiosità nei nostri potenziali clienti, che vorranno ottenere maggiori informazioni sul prodotto che offriamo. In questo modo, grazie alla consulenza di uno studio grafico, avremo più chances per aumentare le vendite e migliorare la nostra reputazione agli occhi del cliente.

  1. Cross-selling

Fare una buona promozione nel punto vendita può portare a diverse opportunità di cross-selling. Ciò significa che se un cliente desidera acquistare un determinato prodotto, potrebbe essere interessato a qualcun altro ad esso collegato.

Effettuare una adeguata campagna pubblicitaria può dunque determinare il successo di una attività commerciale, consentendole di acquisire maggiore visibilità rispetto i concorrenti e dunque migliorare vendite e fatturato.

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