Rimozione smagliature

0
http://chirurgiadermatologica-milano.it

In questo articolo ci vogliamo occupare del trattamento che serve per la rimozione smagliature perché tutto ha a che fare con la chirurgia estetica: quindi è bene vedere quelle che sono le procedure e i risultati, partendo da una considerazione molto semplice cioè che le smagliature sono come degli strappi sulla pelle e cioè linee sottili che possono essere multiple o singole, e che attraverseranno l’epidermide per via della frattura nonché del cedimento del derma.

Per quanto riguarda il loro colore all’inizio vedremo che è rosso violaceo, per poi diventare bianco perla. Però in ogni caso bisognerà andare a parlare con uno specialista di chirurgia estetica per avere una risoluzione un po’ più profonda.

Altra cosa da sapere che queste smagliature colpiscono di base determinate e specificazioni quali addome e, interno coscia, fianchi e seno, e le cause possono essere molteplici, partendo dal fatto che quella persona ha avuto un rapido e repentino dimagrimento. Oppure per quanto riguarda una donna spesso tutto è causato dalla gravidanza perché comunque si avrà a che fare sia con la stiratura della pelle del pancione, ma anche con fisiologici cambiamenti e modifiche dal punto di vista ormonale.

Però è anche vero che la parte genetica avrà un ruolo chiave quando si tratta di avere a che fare con le smagliature perché per esempio una pelle che di natura è più elastica sarà meno a rischio per quanto riguarda gli strappi: quindi riuscirà a sopportare meglio sia tra uomini che lo stress.

Prevenzione e trattamento delle smagliature

Prima di iniziare un trattamento che vada a rimuovere le smagliature bisogna lavorare dal punto di vista della prevenzione, partendo dal fatto di idratare la pelle in maniera quotidiana, utilizzando prodotti specifici i quali aumenteranno la produzione di elastina, nutrendo la pelle nel profondo e rendendola più elastica e morbida, oltre al fatto che è molto importante anche bere.

Di solito il pensiero comune sulle smagliature è che una volta che si stabilizzano e che hanno un colore bianco saranno indelebili: quindi sarà impossibile mandarli via. Però di sicuro quello che bisogna sapere che non c’è un prodotto cosmetico che vada ad eliminare le cicatrici che sono diventate ormai bianche: invece la chirurgia estetica può invece essere molto efficace.

Per esempio uno dei trattamenti di chirurgia estetica maggiormente efficace utilizzati per quanto riguarda l’eliminazione delle smagliature bianche e quello che si chiama fermo abrasione chirurgica nel senso che in questo caso lo specialista utilizzerà uno strumento particolare il quale possiede una fresa rotante, che gli servirà per rimuovere gli strati di pelle in superficie, stimolando al contempo il rinnovamento delle cellule.

  La fresa sarà regolata per velocità in base all’entità degli inestetismi da correggere, ma potrebbe essere di materiale diverso perché la possiamo trovare l’acciaio o con punte di diamante.

In altri casi invece può essere utile la microdermoabrasione nel senso che questo trattamento prevede l’eliminazione dello strato superficiale della pelle, e la conseguente stimolazione di nuove cellule epidermiche, che avverrà attraverso piccoli cristalli.