La professionalità della Dott.ssa Giuditta Mannelli nel settore dell’otorinolaringoiatria

0
otorinolaringoiatra

La dottoressa Giuditta Mannelli è una specialista nel settore dell’otorinolaringoiatria e della chirurgia cervico-facciale.
Ha intrapreso la carriera da diversi anni e oggi opera presso l’Ospedale Universitario Careggi di Firenze.
Nel 2009, ha conseguito una Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Firenze, per poi avere la specializzazione nell’ambito dell’otorinolaringoiatria all’ateneo di Pisa. Dopo aver conseguito diversi premi per la sua attività, in tempi recenti ha ottenuto un dottorato internazionale da parte della Federazione Internazionale della Chirurgia Oncologica del comparto testa-collo, conseguito in due anni.

La dottoressa Mannelli ha approfondito i vari sistemi di diagnosi e trattamento delle malattie otorinolaringoiatriche, mettendo in atto tecniche di chirurgia laser e non invasiva di assoluto rilievo. Si è concentrata sulla chirurgia relativa al collo e al cavo orale, oltre a puntare sugli accorgimenti per una respirazione nasale più efficace.
Nella sua clinica di Firenze collabora con numerosi esperti a livello nazionale e internazionale, e continua a prendere parte a programmi di ricerca per consolidare ulteriormente la propria professionalità.

In particolare, la dottoressa Giuditta Mannelli ha saputo conquistare una notevole autorevolezza medica grazie ai trattamenti di otorinolaringoiatria forniti ai suoi numerosi pazienti. Si tratta di una disciplina che consente di monitorare la salute di gola, naso e orecchio, tramite una sequenza di passaggi curati nei minimi dettagli. L’obiettivo è tenere sotto controllo ogni eventuale disturbo e patologia e indirizzare i pazienti verso la cura migliore da intraprendere, in modo da ritrovare una salute ottimale in tempi rapidi.

La visita otorinolaringoiatrica della dottoressa Mannelli si apre definendo il quadro clinico del paziente, che deve fornire informazioni riguardo a dolori e fastidi ai quali è soggetto. Quindi, si procede alla palpazione del collo e l’ispezione di cavo orale e fosse nasali. Tutto ciò avviene con l’aiuto di una luce frontale e tramite un trattamento di laringoscopia, una terapia mini-invasiva che prevede l’uso di minuscoli sondini morbidi.

A questo punto, la dottoressa verifica la situazione del condotto uditivo con l’ausilio di un otoscopio. Quindi si valuta la situazione delle cavità nasali e paranasali analizzando la rinofaringe. Per approfondire, la specialista ha la facoltà di effettuare un esame audiometrico e verificare in maniera accurata la situazione dell’udito.
Con tali premesse, gli standard qualitativi raggiunti sono davvero ottimali.

Al tempo stesso, la dottoressa Giuditta Mannelli si concentra anche sulla chirurgia cervico-facciale. Si tratta di una disciplina che si concentra in maniera intensiva su determinati distretti, partendo dal capo e arrivando fino a collo e tiroide.

Nel complesso, la dottoressa Giuditta Mannelli sa fornire ai pazienti tutto ciò che serve per superare ogni disturbo nell’ambito dell’otorinolaringoiatria.

Non resta altro da fare che recarsi presso il suo studio di Firenze o contattarla tramite form presente sul sito www.otorinogiudittamannelli.it , e-mail: info@otorinogiudittamannelli.it o telefonicamente: +393312764577