Eliminare borse dagli occhi

0
blank

Eliminare borse dagli occhi sono una bella scocciatura, certo, ma sono un inconveniente diffuso che non deve farti disperare:

nella maggior parte dei casi non sono dovute a cause gravi e – buona notizia – esistono una serie di rimedi “della nonna” che puoi implementare tu stesso/a a partire da subito, in particolare se porti gli occhiali o le lenti a contatto. quali sono questi rimedi? resta con noi e sgonfieremo queste borse insieme una volta per tutte!  perché vengono le borse sotto gli occhi? con l’avanzare dell’età, la nostra pelle tende a perdere collagene ed elasticità. questo indebolimento diventa visibile proprio nell’area intorno agli occhi, fra i tessuti e i muscoli che sostengono le palpebre, perché si tratta di un punto in cui la pelle è particolarmente sottile e delicata. sotto le palpebre si forma una sacca di liquidi che crea quell’antipatico gonfiore che dà subito un aspetto stanco al nostro viso. nota che al mattino le borse tendono a essere più visibili, poiché liquidi e grassi hanno avuto più tempo per stabilizzarsi sotto l’occhio.

le borse sotto gli occhi non vanno confuse con le occhiaie, che invece sono caratterizzate da un inscurimento  della pelle nella zona sottostante agli occhi (che crea una sorta di effetto “occhi da panda”), dovuto alla rottura di capillari fragili. questi rilasciano minuscole gocce di sangue che rimangono bloccate nella pelle dandole una tinta bluastra. oltre all’invecchiamento, le borse sotto gli occhi possono avere altre cause, come: cattiva alimentazione  allergie ai pollini o al trucco  stress  mancanza di sonno (a tal proposito, questi consigli ti saranno utili) fumo genetica uso degli occhiali allergie alle soluzioni per lenti a contatto le lenti a contatto causano le borse sotto gli occhi? se portate correttamente, le lenti a contatto non sono una causa di borse sotto gli occhi. cosa intendiamo con “correttamente”?

che devi ricordarti di: togliere le lenti prima di dormire; rispettare le ore massime di utilizzo per giorno (che possono variare in base alla marca che porti); concederti almeno una pausa occhiali a settimana; togliere le lenti prima di eliminare il trucco;  non pulire le lenti nello stesso liquido usato il giorno prima; applicare delle lacrime artificiali in caso di occhi secchi. prova le gocce per occhi everclear  concepite con una formula a base di ingredienti naturali, le gocce everclear forniscono un sollievo immediato e duraturo per occhi secchi, pruriginosi e irritati. contenute in un flaconcino da 10 ml facile da portare in tasca o in borsa, queste lacrime artificiali ti donano un rapido sollievo dalla secchezza oculare dovunque tu vada e possono essere applicate sia senza che con le lenti a contatto sugli occhi. le gocce everclear sono infatti indicate per rinfrescare le lenti a contatto, siano esse morbide o rigide, garantendone il comfort e la lubrificazione.

il dosatore integrato rende l’applicazione delle gocce super semplice. scopri le gocce everclear  rimedi naturali alle borse sotto gli occhi  come dicevamo all’inizio, esistono una serie di rimedi casalinghi efficaci contro le borse sotto gli occhi. a volte si tratta solo di adottare delle buone abitudini per ottenere effetti miracolosi che permettono non solo di alleviare il gonfiore, ma anche di prevenirlo. dormi le proverbiali 7-8 ore a notte, possibilmente con la testa leggermente rialzata per facilitare il flusso dei liquidi sotto le palpebre. fai ginnastica oculare, utilissima per rilassare e rinvigorire occhi stanchi. noi ti consigliamo questi 6 esercizi. evita di bere troppi alcolici.