Come riconoscere una buona parafarmacia online? Il caso di Farmacie Dei Santi

0
143

Comprare prodotti parafarmaceutici e farmaceutici online è sicuro, ma solo a determinate condizioni. Nello specifico, solo se la parafarmacia online (o farmacia) cui si sta facendo riferimento rispetta realmente alcuni criteri. Affidarsi al commercio elettronico, in questo caso, richiede l’adozione di specifiche precauzioni, le quali si riducono principalmente alla verifica dell’affidabilità del punto vendita digitale.

Di seguito, i criteri che distinguono una buona parafarmacia online da uno pessima o addirittura pericolosa.

Assistenza. A differenza di altre categorie merceologiche, è impensabile che una parafarmacia online si limiti a vendere dei prodotti. Deve comportarsi in modo quanto mai simile a una farmacia vera e propria. Dunque, fornendo un servizio di assistenza / consulenza per i clienti che cercano consigli, pareri, indicazioni.

Riferimento a farmacie reale. E’ una regola quasi ufficiale. Una parafarmacia online, per dirsi pienamente legittimata e affidabile, deve essere collegata a un punto vendita fisica, dunque a una farmacia vera e propria, attiva e operante in un territorio. Il principio di base è lo stesso: i servizi di un e-commerce di prodotti parafarmaceutici e farmaceutici devono essere gli stessi di quelli proposti da una farmacia reale.

Offerta circoscritta. Gli e-commerce farmaceutici non possono vendere tutto. Anzi, l’offerta deve essere limitata ad alcuni generi di prodotti, altrimenti agisce al di fuori del perimetro normativo. Nello specifico, l’offerta deve escludere tutti i farmaci che richiedono la ricetta. Quindi, deve includere i famosi SOP (Senza Obbligo di Prescrizione), ovvero i farmaci da banco.  

Spese di spedizioni contenute. Un morbido approccio alla faccenda della spedizione non è propriamente un indice di fallibilità, ma comunque va a tutto vantaggio del cliente. Dunque, anche questo criterio va preso in considerazione.

Farmacie dei Santi: la parafarmacia online perfetta

Alla luce di questi criteri, sono pochi gli e-commerce farmaceutici / parafarmaceutici di cui ci si può fidare. Della categoria “degli affidabili” fa sicuramente Farmacie Dei Santi, che anzi appare come una delle migliori in circolazione.

Infatti, Farmacie Dei Santi fa riferimento non ad una, bensì a tre farmacie reali, nello specifico situate a Roma. Inoltre, offre un servizio di assistenza completa, che non ha nulla da invidiare a quello offerto in loco. Non a caso, è gestita da farmacisti e altri professionisti, pronti a offrire un consiglio o un parere qualificato.

Un’altra caratteristica importante di Farmacie Dei Santi è l’immediatezza. Fare compere è incredibilmente rapido e semplice. Il merito va, tra le altre cose, al modo in cui è strutturato il sito principale. Ciascuna pagina è pensata per facilitare il processo di visione, analisi e acquisto. L’interfaccia è accessibile ma anche apprezzabile dal punto di vista estetico.

Ovviamente, questa parafarmacia online non vende farmaci per cui è necessaria la ricetta. Tuttavia, estende l’offerta anche ad altri prodotti “non propriamente farmaceutici”. Il riferimento è agli articoli per la cura della persona, ma anche agli integratori e ai prodotti erboristici. Il risultato è un e-commerce ben attrezzato, che si rivolge a una vasta platea, valorizzato da un servizio di qualità rara per questo specifico segmento di mercato.

www.farmaciedeisanti.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome