Traslochi e trasporti

0
https://www.traslochiinternazionalimilano.it/

Sono molte le persone che vanno a prendere delle informazioni sulle ditte di traslochi e trasporti e soprattutto se vivono nelle grandi città e si rendono subito conto che ce ne stanno tantissime e anzi ce ne stanno così tante che spesso hanno l’imbarazzo della scelta e soprattutto hanno paura di sbagliare nella stessa.

E non è un caso che spesso queste persone  quello che fanno prima di organizzare un trasloco Soprattutto quando sanno di poterlo fare in anticipo e di fare un giro di telefonate per parlare con amici, parenti e colleghi di lavoro così per far girare la voce e farsi dare dei nomi di qualche impresa  di traslochi e trasporti così da non dover scegliere alla cieca sostanzialmente.

Ma in realtà prima ancora di arrivare a questo punto devono scegliere se contattare un’impresa oppure farlo in autonomia, e questa è la prima grande scelta e spesso si è molto indecisi rispetto a questo.

Nel senso che ci sono delle situazioni e parliamo del caso come esempio di uno studente universitario che ha poca roba da trasportare nella nuova casa o meglio nella nuova stanza, e quindi non ci pensa nemmeno di contattarla  si farà aiutare da qualche amico per concludere il trasloco e questo è un estremo.

Dall’altro estremo ci può essere una famiglia che invece ha tanti mobili che ha accumulato durante gli anni che è stata nella vecchia casa e può essere anche una casa in affitto ed è chiaro che non ha scelta se non quella di contattare un’impresa di traslochi perché non ce la farebbe mai in autonomia.

 Il problema riguarda quelle situazioni di mezzo in cui una famiglia magari ha abbastanza cose ma non tantissime e quindi deve vagliare le due possibilità anche in base alle condizioni economiche nel senso di un’altra alternativa potrebbe essere quella di noleggiare un furgone ove non fossero troppe cose, e quindi ogni caso è a sé in poche parole.

Non possiamo predeterminare in astratto il prezzo per un trasloco

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non possiamo pensare di determinare in astratto il prezzo di un trasloco perché ogni caso è a sé e non tutte le persone devono spostare la stessa quantità di roba, anche per quanto riguarda il volume degli stessi.

Soprattutto perché ci sono persone che magari hanno vari mobili e hanno anche complementi d’arredo come divani, e quindi è chiaro che in questo caso il prezzo sale e anche di tanto.

Visto che quando ci sono molti mobili coinvolti non solo bisognerà trasportare ma bisognerà prima smontarli e poi rimontarli in loco e questo aumenta e peggiora la situazione.

E in ogni caso ci conviene sempre parlare con varie imprese di traslochi che ci invieranno i loro addetti a domicilio per fare un sopralluogo alla fine del quale ognuno ci farà il suo preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa.

E noi a quel punto potremmo decidere il più conveniente in un rapporto qualità prezzo.