Servizio Completo di Spurgo

blank

Quali ditte devono essere contattate se abbiamo bisogno di un servizio completo di spurghi? Cuore della nostra città che offrono un servizio completo di spurgo possono garantire il fatto di venire direttamente all’indirizzo desiderato e fare un lavoro che ci soddisfi a 360°.

Lo spurgo è l’atto, per andare molto a semplificare, di andare a svuotare dalle acque reflue una porzione di fognatura.che poi si tratti di una fognatura collegata direttamente al depuratore e quindi da considerare la fognatura principale della città oppure che si tratti di una fognatura statica, non importa perché comunque il tipo di acque reflue contenute sono bene o male le stesse.

Bisogna comunque tenere in conto che le problematiche logistiche e di gestione delle fognature sono diverse sulla base del numero di spurghi necessari durante l’anno perché se la fognatura è statica allora dovremmo andare a richiedere un intervento periodico sulla base di una periodicità che sia comoda all’effettivo utilizzo di questa fognatura. Le fognature statiche sono i pozzi neri e le fosse biologiche, dove è possibile riscontrare solo un’unica differenza ovvero che il pozzo nero non ha alcun tipo di affaccio verso l’esterno che non sia una botola costruita nella parte superiore che serve per introdurre le strumentazioni dell’azienda che si occupa di spurghi. Invece la fossa biologica ha un tubo che la collega verso l’esterno e fa passare le acque chiarificate che vengono chiarificate all’interno della fossa biologica in uno specifico settore.

Invece le fognature non statiche, per intenderci quelle collegate al depuratore, hanno appunto tutta una serie di canali che sono in pendenza e che consentono di veicolare questi liquidi contaminanti fino a chilometri di distanza.

Quali sono i servizi offerti da una ditta che si occupa di spurghi

Aldilà dello svuotamento periodico delle fognature statiche e magari anche delle altre, vengono eseguite delle ispezioni o meglio, sarebbe più corretto dire, delle video ispezioni.

Difatti gli operatori e professionisti delle aziende di spurgo non vanno direttamente all’interno della fognatura in quanto è un luogo piuttosto pericoloso. Il pericolo deriva dal fatto che contiene dei liquidi che sono contaminati e che possono generare infezioni, malattie, corrosioni eccetera anche i miasmi emanati dalle fognature possono dare problemi a chi li respira. Pensiamo, ad esempio, all’odore pesantissimo che spesso si sente in superficie e che è causato da una piccola perdita alle fognature: non è niente rispetto a quello che si può respirare internamente. Perciò, il discorso sicuramente deve essere ampliato perché le ispezioni servono per vedere se all’interno delle fognature ci sono delle lesioni appunto delle perdite o delle altre problematiche che possono andare a compromettere un po’ la nostra sicurezza.

Laddove la risposta dovesse essere affermativa c’è anche già un rimedio ovvero quello di riparare questi elementi danneggiati a partire dall’interno con una strumentazione specifica. Per manovrare tutto questo da remoto ci vuole una certa abilità e competenza che possiamo trovare solamente in questi professionisti che lavorano grazie ad una autorizzazione specifica e che sono iscritti all’albo dei gestori ambientali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome