Rimozione tatuaggi

0
https://www.chirurgiadermatologicamilano.it/

Quando parliamo dirimozione tatuaggi è chiaro che parliamo di un argomento che riguarda realmente centinaia e centinaia di migliaia di persone che a un certo punto decidono di voler eliminare un tatuaggio e questo per vari motivi ed è una possibilità che si  ha disposizione da pochi anni perché prima era un qualcosa di permanente farsi un  tatuaggio.

Da questo punto di vista una cosa da dire con chiarezza p che comunque bisogna stare sempre molto attenti a non abusare del fatto che comunque non ci possiamo fare un tatuaggio e poi eliminarlo perché il processo non è semplice, e tra l’altro come vedremo meglio all’interno dell’articolo non sempre possono essere rimossi.

Infatti in passato si riteneva che tatuaggi fossero permanenti o li possiamo rimuovere in maniera totale o parziale e grazie a vari centri medici ed estetici che se ne occupano con dei professionisti all’interno che utilizzano il laser e si parla di non più di qualche decennio.

Fortunatamente ormai ci sono dei laser che sono in grado di eliminare i pigmenti del tatuaggio senza alcuna difficoltà soprattutto se parliamo di tatuaggi particolarmente scuri come come quelli con inchiostro nero che vengono rimossi con più facilità visto che lo stesso trattamento laser può agire sulle particelle di pigmento del tatuaggio sospeso nella pelle.

Queste particelle poi vengono ridotte in frantumi da questo laser e possono essere  rimosse senza nessun problema.

Però dicevamo che la questione rimane sempre delicata perché per esempio gli esperti nel settore e gli specialisti ci spiegherebbero che non è certo che il corpo riesce a smaltire i pigmenti del sistema linfatico e soprattutto non si sa entro quanto tempo e quindi per rimuoverlo completamente e bisogna effettuare una discussione selettiva.

Non bisogna sottovalutare un intervento di rimozione di tatuaggi.

Per quanto riguarda le altre cose da sapere rispetto alla rimozione dei tatuaggi dobbiamo subito dire che è molto importante il colore che deve essere abbastanza scuro in modo che si può assorbire il calore emesso dal laser così come la luce emessa dallo stesso deve penetrare in profondità altrimenti non si può raggiungere il pigmento del tatuaggio.

E poi ci spiegheranno che dipende dal tipo di pelle perché non tutti abbiamo la stessa pelle e l’impulso  del laser deve trasmettere un’energia sufficiente per poter rimuovere questi pigmenti.

Un’altra cosa molto importante è che non possiamo pensare che lo stesso può essere rimosso in una sola seduta me ne servono almeno varie dipendendo poi dalla situazione specifica e vanno intervallate l’una dall’altra almeno tre, quattro ,cinque settimane per non avere effetti indesiderati.

Quindi come risultato parziale della rimozione dei tatuaggi avremo un tatuaggio sbiadito fin poi arrivare alla rimozione completa dello stesso se tutto va bene.

E in ogni caso bisogna fare un check up preliminare per capire quanto tempo ci vorrà perché ci sono vari Fattori e quale  è l’area del corpo tatuata e il tipo di inchiostro adoperato e come dicevamo sopra anche le caratteristiche della nostra pelle in poche parole.