Automazioni per cancelli: guida all’acquisto on-line

0
35

Prima di acquistare un automazione per cancelli è bene avere delle nozioni generali sulla struttura a cui esse dovranno essere applicate. Infatti le automazioni variano a seconda della modalità di funzionamento e della struttura del cancello.

Le automazioni per cancelli. Quali scegliere

Per i cancelli automatici scorrevoli le automazioni sono in grado di consentire l’apertura e la chiusura della struttura sino a portate elevate e grazie ai quadri di ultima generazione si risparmia sensubilmente energia. Per i cancelli scorrevoli gli automatismi sono efficienti per cancelli da un peso che va dai 300 kg agli 800 kg. I cancelli a battente sono caratterizzati generalmente da automatismi in grado di mettere in moto ante fino a 5 metri di apertura. Per questo tipo di cancello è possibile optare anche per una soluzione “interrata” del sistema di automazione in maniera tale da salvaguardare il valore estetico del cancello. Infine per cancelli di tipo industriale, di elevata portata e che per esigenze lavorative sono più soggetti ad essere aperti e chiusi, i sistemi di automatismo per le sbarre sono in grado di sopportare pesi più elevati ossia dai 1400 kg ai 3000 kg.

Dove acquistare gli automatismi per cancelli?

In Italia vi sono una serie di case produttrici di automatismi per cancelli; elenchiamo di seguito i prodotti corrispettivi per ciascuna casa produttice:
MPC è una nuova società produttrice di automatismi per cancelli. Si trova a Guarene (CN) in via Corso d’Asti, 32. L’azienda ha come filosofia fondamentale il rapporto diretto e di fiducia con in cliente, atto a supportare l’affidabilità, la sicurezza e la qualità dei loro prodotti. L’azienda produce principalmente prodotti per cancelli a battente (Titan 2009), scorrevoli (Kiby), per garage e serrande (Bea e Shutty) e altro ancora.
FAAC è un’azienda storica di automatismi per cancelli. Nasce a Bologna nel 1965 con l’applicazione dell’oliodimanica per cancelli e porte e poi nel 1969 produce il “450” introducendo il funzionamento di apricancello monoblocco a braccio. Oggi l’azienda è conosciuta a livello internazionale e i suoi prodotti sono rivolti sia a strutture residenziali che industriali. Inoltre la FAAC con il tempo si è saputa rinnovare conquistando la fiducia dei clienti. I prodotti che l’azienda produce sono: automazioni per cancelli e barriere, automazioni per ingressi e porte automatiche, automazioni per parcheggi e controllo accessi ed infine produce automazioni per tapparelle e tende. La sede principale della FAAC si trova a Zola Predosa (BO) via Calari, 10.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome