San Valentino 2020: idee su dove festeggiare

0
San Valentino 2020
San Valentino 2020: dove andare

Dopo l’Anniversario di Fidanzamento e di Matrimonio, San Valentino è la festa più amata dagli innamorati e in questo post vogliamo parlare di San Valentino 2020 e di alcune idee su dove festeggiare assieme al compagno o alla compagna di vita.

Proprio questa festa rappresenta il miglior pretesto per partire per un weekend romantico in montagna o all’insegna della cultura in uno dei tanti borghi italiani o nelle capitali europee. Vediamo alcune mete per il San Valentino a due più romantico.

Il giorno degli innamorati, che cade il 14 febbraio, è una bella occasione per pianificare la prima partenza dell’anno nuovo e nel 2020 cade di venerdì creando un weekend romantico da trascorrere al mare, in montagna o in una città d’arte. Non solo: perché non approfittare di San Valentino per andare alla scoperta dei borghi della penisola o fare un weekend all’insegna della lentezza?

San Valentino 2020: la cena nei ristoranti più romantici

Non si può pensare a questo giorno di festa senza pensare a una cena romantica, in città, in alta montagna o in un borgo storico, sempre rigorosamente a lume di candela e con un menù capace di stuzzicare ogni palato. Non importa se si tratti di festeggiare tra adolescenti o con donne mature: un invito a cena è sempre gradito.

Un weekend di coppia in montagna per San Valentino

Febbraio è il mese perfetto per trascorrere un intenso weekend di coppia in montagna, da terminare con serate davanti al camino come conclusione perfetta di una giornata immersi nella natura. Tra le mete preferite dagli amanti della montagna ci sono le Dolomiti e l’Engadina in Svizzera, perfette per dedicarsi ad uno dei tanti sport invernali: ciaspolate, sci e sleddog. I boschi e la neve nascondono anche rifugi gourmet in cui ristorarsi con i menù tradizionali proposti dai migliori chef.

Tutto il romanticismo delle terme, anche a San Valentino

Si prevede che il San Valentino 2020 sarà anche all’insegna del relax e del benessere e che in tanti sceglieranno di trascorrerlo alle terme, in città o in montagna, tra piscine riscaldate e il profumo del legno. Benessere significa anche rifugi di lusso in alta quota in cui immergersi in un panorama da favola e dove poter degustare cene gourmet per un weekend elegante oltre che romantico.

La novità del San Valentino 2020 è anche la terapia del verde, che si può sperimentare in Alto Adige, Umbria e Calabria dormendo nel bosco e vivendo a stretto contatto con la natura. Una nuova esperienza che piacerà alle coppie più originali!

San Valentino 2020 all’insegna della cultura tra borghi e città

Un’ultima idea è quella di trascorrere San Valentino tra borghi e paesini italiani, veri e propri tesori nascosti dall’atmosfera intima e ricchi di storia e tradizioni. In questo modo potrete trascorrere il San Valentino tra parchi, palazzi antichi e nobiliari o castelli, visitando anche le città più conosciute e approfittando di itinerari insoliti.

Perché non andare alla scoperta della Venezia nascosta regalandosi un soggiorno al Lido e ammirare la città da un’altra prospettiva o girovagare per Ferrara o Bologna, a piedi o in bicicletta alla scoperta della cultura gastronomica dell’Emilia Romagna?

Come vedi sono veramente tante le idee per festeggiare in modo nuovo questo San Valentino 2020 che sta per arrivare, si tratta solo di assecondare il gusto personale proprio e della propria metà: tra montagna, città, mare o località termali siamo sicuri che il primo weekend fuori porta dell’anno sarà anche il più bello. E tu, sei pronto a partire?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome