Quale evento per il capodanno 2019? L’esempio di Exe Roma

0
283

Ogni anno, per molte comitive, è sempre la stessa storia. Come trascorrere la notte di capodanno? Quale locale scegliere? Il rischio è di decidere all’ultimo, e quindi di incappare in un evento di qualità tutt’altro che eccezionale. Questo, nel suo piccolo, è un problema più grave di quanto si possa immaginare. Iniziare il nuovo anno con una brutta esperienza, infatti, non è proprio il massimo e può incidere sull’umore, sulla fiducia etc.

Dunque, se avete in mente di trascorrere il capodanno fuori, piuttosto che in casa, dovreste prestare molta attenzione alla scelta. Più facile a dirsi che a farsi. Come riuscire a capire in anticipo se questo o quel veglione meritano di essere presi in considerazione, se sapranno regalare un ricordo indelebile o comunque un’esperienza positiva? La verità è spiacevole: non si può avere la certezza.

Tuttavia, alcuni criteri consentono di capire se un veglione merita – almeno questo – di essere preso in considerazione. Ecco quali sono.

Ristorante-discoteca o solo ristorante? Questo punto riguarda, ovviamente, solo chi ha deciso di trascorrere fuori casa non solo la nottata di capodanno, ma anche il cenone della vigilia. In questo caso, è necessario mettere in conto un rischio: molto spesso i locali non hanno le competenze necessarie per garantire un buon cenone, ma cercano comunque di cogliere la palla al balzo. Il risultato è un cenone di scarsa qualità. La buona regola, dunque, è di verificare se il locale che offre il cenone sia anche un ristorante, e non una semplice discoteca.

La questione della location. E’ un elemento spesso trascurato, nel senso che da esso non si esige granché. E invece la location, intesta proprio come la struttura, spesso fa la differenza. Conferisce valore aggiunto. Non solo in termini di gestione dello spazio, ma anche di impatto visivo. Dunque, prima di prendere una decisione, guardate qualche foto del locale o, se potete, visitato di persona.

Organizzazione. Ovviamente, se un evento è organizzato da un team in gamba, probabilmente andrà bene. Come sapere per tempo se un il team di organizzatori è competente o meno? La questione è molto semplice: la fama in genere precede l’evento. Se il locale è famoso per organizzare delle belle serate, con una offerta di intrattenimento non scontata, allora potete senz’altro prenderlo in considerazione.

Il capodanno all’Exe di Roma

Certo, non è semplice individuare un evento che risponda perfettamente a questi criteri. Ce n’è uno, però, che ha tutte le carte in regola per rispettarli. E’ il capodanno all’Exe di Roma, un evento che si preannuncia davvero speciale.

Exe è una delle migliori discoteche della capitale, famosa per la qualità delle sue serate e l’offerta di intrattenimento spesso originale. Ha un’ottima reputazione, caratteristica che, come abbiamo visto, rappresenta certamente un buon segnale.

L’offerta culinaria è senz’altro buona, anche perché Exe è in realtà anche un ristorante. Il cenone, quindi, sarà certamente di qualità eccellente.

La location, infine, è molto bella. Arredata in stile minimal ma valorizzata da tocchi di classe, vanta un’acustica perfetta e una gestione degli spazi sapiente.

Se volete acquistare i biglietti (per ora, in prevendita), lo potete fare direttamente online, al sito www.capodannoexe.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome